Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Per la cronaca mi si è appena bruciata anche a me una Nomura H7 acquistata intorno a Marzo 2015 (non ci siamo!) ; ora voglio togliere le Nomura e provare con le NBU perchè non sono rimasto soddisfatto: come colore guardando la macchina sono stupende, sono quasi come i led, ma come fascio luminoso non ci siamo proprio rispetto anche solo alle originali che avevo prima.
Sarà la percezione per via del potere rifrangente nei primi metri come spiegato in questa discussione più volte ma io che guido tutti i giorni in strade extraurbane al buio vi assicuro che vedo peggio dove va la strada rispetto alle lampadine giallognole che erano montate dall'alfa romeo alla consegna della macchina .
Ora spero di fare una buona scelta con le NBU consapevole che saranno meno cool da vedere ma pazienza se ne guadagno in comfort visivo fuori città (sperando di trovare anche qualcuno che me le monti al volo oggi !) .
Perche' non te le monti da solo??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Le NBU come visibilità non ti lasceranno di certo deluso, anzi tutt'altro. Da questo lato sono tra le migliori. Per il resto se vuoi comunque una buona visibilità unità ad una colorazione meno giallastra le CBI a questo punto rimangono di certo le migliori. Ma non avevo dubbi. ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Per la cronaca mi si è appena bruciata anche a me una Nomura H7 acquistata intorno a Marzo 2015 (non ci siamo!) ; ora voglio togliere le Nomura e provare con le NBU perchè non sono rimasto soddisfatto: come colore guardando la macchina sono stupende, sono quasi come i led, ma come fascio luminoso non ci siamo proprio rispetto anche solo alle originali che avevo prima.
Sarà la percezione per via del potere rifrangente nei primi metri come spiegato in questa discussione più volte ma io che guido tutti i giorni in strade extraurbane al buio vi assicuro che vedo peggio dove va la strada rispetto alle lampadine giallognole che erano montate dall'alfa romeo alla consegna della macchina .
Ora spero di fare una buona scelta con le NBU consapevole che saranno meno cool da vedere ma pazienza se ne guadagno in comfort visivo fuori città (sperando di trovare anche qualcuno che me le monti al volo oggi !) .
Tranquillo, le NBU sono le migliori come fascio luminoso e percezione visiva sull'asfalto, non te ne pentirai assolutamente.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Manco se avessero il timer ste Nomura oh.... Io sto aspettando a riordinarle, certo che ormai siamo in 3 e sto seriamente iniziando a guardarmi intorno, ben lontano dalle Nomura.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Domanda magari stupida: come se la cavano le lampade più citate (nomura, osram nelle varianti night breaker, ecc.) con la nebbia? In genere come se la cava una luce fredda o bianca con la nebbia (anche di altre marche)? (ovviamente so che esistono i fendinebbia appositamente però chiedere spero non guasti)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Domanda magari stupida: come se la cavano le lampade più citate (nomura, osram nelle varianti night breaker, ecc.) con la nebbia? In genere come se la cava una luce fredda o bianca con la nebbia (anche di altre marche)?  (ovviamente so che esistono i fendinebbia appositamente però chiedere spero non guasti)
Per la nebbia meglio un po' di giallino in più, la luce fredda non credo aiuti.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao raga :) una domanda per quelli che gli si è bruciata la Nomura: ma per caso usate i fari automatici?
Per quanto riguarda la nebbia io personalmente mi trovo bene perché la luce fredda non emette il classico riflesso che poi fa l'effetto muro delle giallognole e per tanto non sono obbligato a girare con le sole posizioni e fendinebbia per vedere qualcosa...poi ovviamente ognuno ha la sua percezione ;) :) :)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Cosa intendi per fari automatici?

Per chi come me ha bruciato una lampada, cosa monterete adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Io non ho ancora avuto problemi con le nomura e le ho prese anche io in quel periodo

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Cosa intendi per fari automatici?

Per chi come me ha bruciato una lampada, cosa monterete adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendo se si usa il sensore crepuscolare che fa accendere e spegnere i fari in automatico
 
X