Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Aiutooooo!!!!! Ho seguito il consiglio di Luplo e staccando il tubo dell'acqua l'operazione è agevole ma mi è rimasto in mano il gancetto, quello che tiene ferma la lampada... eccheccazz, e mò come faccio? c'è uno schema per capire come rimettere il gancetto in sede ??!!??!

passa nella mia tana :)
ma parti di giorno, allo scuro non mi vedrai ihihihihih .: lol :.

lo dicevo che ci voleva uno pratico eh eh eh... :lol:

ma per cambiare le alogene non so cosa tu abbia fatto per farlo uscire... :Bash: è un'operazione tanto semplice che il 99% degli utenti ti potrà confermare... :allesmoegliche009:
sei l'eccezione che invalida la regola :: Abbraccio :.

a parte gli scherzi, leggi quì sotto in modo da poterti regolare su come reinserirlo... potresti trovare qualche suggerimento utile che spero ti aiuti .: muerte :.

a me è rimasto in mano 100 volte, non perchè sia difettoso, ma devi fare attenzione nello smontaggio e poi volevo modificarlo...
fidati che ci si riesce, ma ti ci vuole tanta pazienza... :hail:
è un'operazione che comunque farai quasi totalmente alla cieca... :cool:

:guid:

fai così: leva il tappo dei fari abbaglianti, e avvicina la testa al faro... guarda li dentro in basso verso il gruppo lenticolare anabbagliante... vedrai la sede di alloggio della lampada, i 2 gancetti sul portalampada dove vai a bloccare il pezzo che ti si è sfilato, e con occhio da grande osservatore, cerca di visualizzare i 2 forellini dove dovrai rinfilare i 2 piedini del gancetto... più o meno ad ore 3/4 - 6 (riferito ad un'orologio) dovresti avere i 2 forellini... 1 è posto in maniera frontale e l'altro in maniera orizzontale se non ricordo male, ed ovviamente non lo rimettere al contrario :smiley_029:
se non ci riesci, avvicina il cell li dentro e scatta qualche foto .: Foto :., così potrai capire dove e come guardare...
a me a forza di smontare e rimontare (test xenon :aktion080:) è uscito fuori sede varie volte... ti ci vorrà molta pazienza quello te l'assicuro, ma comunque ci si riesce... a me si è spezzato uno di quei piedini che va nel forellino perchè non facendomi mai i c...i miei, ho provato a fargli delle modifiche è l'ho danneggiato... pensavo fosse più elastico ahahahahaha e comunque l'ho ricurvato (se vi venisse in mente di piegarlo, fatevi passare questa fantasia) e anche se ora forza da morire perchè è fuori misura, l'ho rimesso ...:grinser005:
al massimo recati in concessionaria o da un carrozziere... anche se sicuramente non te lo faranno gratis... :lachen001:
nella peggiore delle ipotesi ti smonteranno un faro ahahahahah...:rolleyes:
fidati, avendo ottima dimestichezza ci riesci... ma ti farai un bel mazzo...:D

Ultima modifica:

Non mi do per vinto, grazie delle info, ci proverò e vi farò sapere

Non mi do per vinto, grazie delle info, ci proverò e vi farò sapere

invece di scattare le foto per vedere dove mettere le mani usa uno specchio, lo appoggi e guardando sullo specchio ti muovi con le mani...

- Informazione Pubblicitaria -

Anche a me è successo la prima volta ed ho usato uno specchietto di 5x5 cm per vedere dentro la posizione degli attachi del gancetto. Attenzione che tramite lo specchio vedi al contrario quindi attenzione al verso del gancetto quando lo rimetti

Ciao a tutti, ci sono riuscito.
Con lo specchietto non c'era verso perchè non vedevo niente, ho le mani che coprono tutto il faro.
Ho fatto con le foto e sono riuscito in poco tempo. Vi posto qui le foto:
ImageShack Album - 4 images

In ordine:
- Foto iniziale con il cancetto staccato> ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
- Gancetto rimesso in sede > ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
- Lampadina in sede > ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
- Gancetto innestato > ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Neanche da dire che la seconda lampadina l'ho sostituita in meno di 1 minuto!

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao a tutti, ci sono riuscito.
Con lo specchietto non c'era verso perchè non vedevo niente, ho le mani che coprono tutto il faro.
Ho fatto con le foto e sono riuscito in poco tempo. Vi posto qui le foto:
ImageShack Album - 4 images

In ordine:
- Foto iniziale con il cancetto staccato> ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
- Gancetto rimesso in sede > ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
- Lampadina in sede > ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
- Gancetto innestato > ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Neanche da dire che la seconda lampadina l'ho sostituita in meno di 1 minuto!

bravo bravo... .: Clap :.

sono contento che ce l'hai fatta senza spendere gli gneuri :lol2:... vedi che ci si riesce lo stesso :rolleyes:... io pure feci 2 foto .: Foto :.per capire dove erano i forellini e con un pò di pazienza il gioco è fatto... .:stretta:.

come disse un tizio:

FI-DA-TI-DI-ME :smiley_004: ahahahahahahahahahaah .: lol :.

Ultima modifica da un moderatore:

Ragazzi spero di scrivere nel forum corretto. Volevo segnalare che a 940 km. mi si è bruciato un led delle luci posteriori. A qualcuno è capitato così presto? In ogni caso lo cambiano in garanzia. Grazie

Ragazzi spero di scrivere nel forum corretto. Volevo segnalare che a 940 km. mi si è bruciato un led delle luci posteriori. A qualcuno è capitato così presto? In ogni caso lo cambiano in garanzia. Grazie

beh penso ti sostituiranno senz'altro il fanale completo.....

Il led singolo non è sostituibile? In ogni caso il capo officina ha ordinato il pezzo da cambiare (in garanzia)

X