Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Il led singolo non è sostituibile? In ogni caso il capo officina ha ordinato il pezzo da cambiare (in garanzia)

eh eh ...purtroppo no.....
i led sono all'interno del fanale e non sono accessibili come anabbaglianti e abbaglianti....
quindi fanale nuovo !!

Il led singolo non è sostituibile? In ogni caso il capo officina ha ordinato il pezzo da cambiare (in garanzia)

I led smd sono saldati quindi nn sarebbero mai sostituibili

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

I led smd sono saldati quindi nn sarebbero mai sostituibili

Per fortuna che la tecnologia a led costa meno!! Almeno me lo cambiano in garanzia

- Informazione Pubblicitaria -

Nessuno hai mai detto che la tecnologia a led costi meno, perlomeno in questo forum.
La tecnologia ha altri vantaggi quali :
basso consumo energia elettrica
bassa emissione di calore
lunga durata

Su l'ultimo punto non considerare il tuo caso che può dipendere da un led difettoso o una saldatura, sono comunque difetti che in grande percentuale appaiono nelle prime ore di funzionamento.

Eh è vero che i led durano più a lungo, quasi all'infinito, ma è anche vero che poi se ne montano 40 per faro, aumentendo di 40 volte la probabilità che uno salti.

Sent from my New iPad using Tapatalk

Eh è vero che i led durano più a lungo, quasi all'infinito, ma è anche vero che poi se ne montano 40 per faro, aumentendo di 40 volte la probabilità che uno salti.

se salta è solo un difetto di saldatura o del chip stesso....e se è difettoso l'avaria esce all'inizio. se questi componenti non hanno difetti ne possono essere anche 1000 e non avrai problemi.

Non mi trovi proprio daccordo, le saldature possono essere ok da nuove. E dopo 100ooo km di vibrazioni saltare, solo che se ne hai 3 è un conto, se ne hai 100 con minimo 2 saldature l'uni la percentuale aumenta

Nessuno hai mai detto che la tecnologia a led costi meno, perlomeno in questo forum.
La tecnologia ha altri vantaggi quali :
basso consumo energia elettrica
bassa emissione di calore
lunga durata

Su l'ultimo punto non considerare il tuo caso che può dipendere da un led difettoso o una saldatura, sono comunque difetti che in grande percentuale appaiono nelle prime ore di funzionamento.
Hai ragione, si trattava di una saldatura difettosa. Hanno sostituito tutto il faro (che se non fosse stato in garanzia, erano € 122,05). In ogni caso hanno fatto un check con il tester ed è tutto ok!

Non mi trovi proprio daccordo, le saldature possono essere ok da nuove. E dopo 100ooo km di vibrazioni saltare, solo che se ne hai 3 è un conto, se ne hai 100 con minimo 2 saldature l'uni la percentuale aumenta

Eh allora potevano mettere le lampadine...cosi quando si fulmina si cambia...che incapaci in fiat :D

Eh allora potevano mettere le lampadine...cosi quando si fulmina si cambia...che incapaci in fiat :D

potevano mettere anche 2 led alle maniglie delle portiere... come su bmw
mik lo sai che porterò un piccolo cartello al raduno con sopra una scritta...? poi quando parcheggiamo lo metto sul tergicritallo e ci facciamo na foto... anzi, ne faccio 2... con scritto: ..... e uno per te con scritto "io no" ahahahahahah
comunque, le lampadine ci servono buone... non ste cinesate con bulbo verniciato di azzurro che gira e rigira fanno solo danni...

X