Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Se si tratta di sostituire alogene si può operare senza smontare il faro, con un po di pazienza e abilità; per mettere ballast sia che siano per xeno o led secondo me è necessario smontare il faro (parlo per esperienza) chi lo ha fatto senza illustri come ha fatto, sono curioso...

Chi è interessato ad una guida per smontare i fari mi faccia un fischio (mi serve la mail) via PM...
Io ad un mio amico ho montato gli xeno senza smontare nulla. Ho staccato la molletta reggilampada, ho messo la lampada allo xeno e con un po di pazienza ho rimesso la molletta nei 2 fori. È stato più difficile trovare il modo di tenere le centraline ferme nel faro.
 
E' proprio quello il lavoraccio, smontando i fari si lavora decisamente meglio, in meno di 1 ora ho fatto tutto il lavoro senza contorsionismi, arrabbaiture, imprecazioni, ecc.
Tieni presente che le far entrare centraline, cavi e sistemare in modo che non si muovino ci vuole tempo e soprattutto vedere bene le posizioni di incastro, nel mio caso ho messo due ballast (1 per xeno e 1 per led H1) e un filtro; tutto nell'alloggiamento dell'H7...
Per curiosità in quanto tempo hai installato il tutto?
 
E' proprio quello il lavoraccio, smontando i fari si lavora decisamente meglio, in meno di 1 ora ho fatto tutto il lavoro senza contorsionismi, arrabbaiture, imprecazioni, ecc.
Tieni presente che le far entrare centraline, cavi e sistemare in modo che non si muovino ci vuole tempo e soprattutto vedere bene le posizioni di incastro, nel mio caso ho messo due ballast (1 per xeno e 1 per led H1) e un filtro; tutto nell'alloggiamento dell'H7...
Per curiosità in quanto tempo hai installato il tutto?
Mezz ora per montare i 2 fari e n altra mezza per pensare a come tenere ferme le centraline. Comunque si, smontando il faro sicuramente si farà un lavoro più pulito però anche facendo come ho fatto io il risultato non è male.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non è che la batteria sta in una posizione diversa?
Ho la jtdm 2.0 140cv
 
cercando nel thread ho visto il consiglio di Nicola6892 e quindi ieri mi sono arrivate da amazon le m-tech superwhite, montate ma non le ho ancora provate di notte, l'effetto non è malvagio, vi saprò dire. Io provengo da phillips x-treme vision 130% e a occhio queste sono più bianche
 
cercando nel thread ho visto il consiglio di Nicola6892 e quindi ieri mi sono arrivate da amazon le m-tech superwhite, montate ma non le ho ancora provate di notte, l'effetto non è malvagio, vi saprò dire. Io provengo da phillips x-treme vision 130% e a occhio queste sono più bianche
Si, saranno pure più bianche ma illuminano meno delle Philips che avevi prima.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Spero di no anche se sapendo che più binache sono e meno si vede quando si parla di alogene, le proverò e poi do' un giudizio
Le hanno già provate in tanti qui arrivando sempre alla stessa conclusione.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so quanto sia utile o gradito ma dopo aver letto OGNI singola pagina di questo 3d faccio un riassunto per i posteri che dovrebbe evitarvi/evitarci di rileggere le stesse domande:

Premesso che tutti vogliamo un colore il più bianco possibile, una luminosità più forte possibile e una durata pressochè infinita più volte siamo arrivati a capire che vanno fatte delle scelte, di seguito uno schema riassuntivo delle maggiori marche citate che tiene conto di questi 3 parametri, lascio fuori il parametro prezzo perchè ognuno spende i soldi che vuole per la propria auto.

- Fari allo Xenon originali: maggiore luminosità possibile, colore più bello possibile durata più che accettabile, questi sono il top da cercare di eguagliare
- Fari allo Xenon NON originali, oltre a NON essere OMOLOGATI sono di montaggio non semplice, vanno occultati e possono creare problemi con i led o con altre parti elettriche dell'auto, a mio parere da scartare
- Fari con tecnologia Led, NON omologati per cui come gli Xeno aftermarket per me da scartare
- Osram Night Braker Unlimited: Luminosità ottima, colore giallognolo, durata accettabile, il punto di forza è la luminosità
- Osram Cool Blue Intense: Luminosità buona, colore che si avvicina al bianco desiderato in maniera accettabile, durata sembra buona da chi le ha provate
- Osram Hyper: Luminosità NON accettabile, colore praticamente uguale a quello desiderato, durata sufficente
- Nomura: Luminosità accettabile, colore che stiamo ricercando, durata PESSIMA
- D-Gear: Luminosità accettabile, colore praticamente identico al richiesto, durata NON PERVENUTA
- Euro White Effetto Xenon, citate da una persona, si dice una durata di 5 Anni e un colore favoloso, ma nessuno le ha provate per cui non abbiamo dati certi

A questo punto le migliori a livello luminosità sono le Osram Night Braker, le migliori a livello colore estetico le Nomura, le migliore a livello prestazioni/estetica/durata sembrano essere le Cool Blue.

Spero di aver fatto cosa gradita con questo riassunto. Io quando le cambierà prenderò le Cool Blue quasi con certezza.

Ps. qualcuno sa la gradazione di colore che hanno le luci alogene originali? Intendo la temperatura in °K, puà essere 3700°K ?
Allora leggendo un pò di pagine di questo argomento , e il riassunto finale chi può consigliarmi quale tra le 2 cool bleu e night braker sia la più adatta ad avere maggiore visibilità?
Io ad esempio ho montato poco dopo acquisto le osram silverstar 2.0, paragonandole a quelle di serie ne sono soddisfatto ma vorrei ancora di più... le 2 mensionate sono migliori?
 
  • Like
Reactions: Gannart
X