Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Stamattina mi sono arrivate le blue-vision, appena le monto vi posto le foto.

Novità? Le hai montate? Foto?
 
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

ciao a tutti. Vi posto la mia esperienza. Dopo varie ricerche e lettura di commenti vari in rete, ho deciso di prendere le crystal vision (acquistabili solo dalla baia). Premetto che ho scartato a priori l'ipotesi kit xenon per questioni di garanzia, omologazioni; cercavo però un compromesso tra estetica e luminosità (senza dare troppo nell'occhio con luci troppo "azzurrate". E' vero che le crystal non sono omologate in europa, ma sono comunque 55W e con luce più o meno sui 4500k.
Avevo già provato le philips night guide: luminosità, durata e visione eccezzionali, ma colorazione giallognola (penso perfette per chi cerca il massimo della luminosità con delle alogene). E le xenonvision bluthunder: luce bianca ma luminosità penosa e durata ancora peggio (costano comunque 5euro l'una....)
Ma passiamo ai commenti sulle crystal vision
Qualità costruttiva: a prima vista direi molto buona, a partire dall'imballo ma soprattutto del bulbo.
Effetto estetico: decisamente soddisfatto; luce bianca (ma veramente bianca...!) praticamente identica a quella dei led con qualche riflesso lievemente azzurrato percepibilie osservando l'auto cambiando il punto di visione. Avevo scartato le diamond vision proprio per il rischio di luce troppo blu. Effetto veramente notevole...
Intensità luminosa: diciamo più che accettabile. rispetto a quelle montate di serie l'intensità luminosa a un po' inferiore soprattuto a causa della colorazione azzurra del bulbo che riduce l'intensità. Inoltre non aspettative con luci bianche e lampade alogene una buona visione su strade bagnate (qui perdono nettamente). Rispetto alle due già provate le posizionerei nettamente sotto alle night guide come intensità ma piuttosto vicine alle H7 montate di serie (erano delle osram).
In conclusione, per quello che stavo cercando, sono più che soddisfatto. Direi ottimo compromesso per aver un look più cool (si confondono perfettamente con i led) ma senza esagerare e dare troppo nell'occhio.
 
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Montate le blue-vision....al momento sono abbastanza deluso, di giorno sono gialle tali e quali alle vecchie, devo ancora vederle di sera, rimedierò una di queste sere, in ogni caso vi posterò le foto.
 
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Su sicurauto è appena uscita un interessantissimo confronto sulle H7 più diffuse.

Qui l'articolo: Comparativa lampade H7 per auto. Testati 14 modelli

Inserisco 2 grafici con i risultati. Alla fine in quanto a resa visiva ed effettiva luminosità le vincitrici sono le osram night breaker plus e le philips x-treme vision
 

Allegati

  • prova-temperatura-colore-con-foto.JPG
    prova-temperatura-colore-con-foto.JPG
    5.6 KB · Visualizzazioni: 1,821
  • osram-nightbreaker.jpg
    osram-nightbreaker.jpg
    2.5 KB · Visualizzazioni: 1,778
  • prova-intensita-luminosa.JPG
    prova-intensita-luminosa.JPG
    38.6 KB · Visualizzazioni: 1,980
  • philips-x-treme-vision.jpg
    philips-x-treme-vision.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 1,744
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Su sicurauto è appena uscita un interessantissimo confronto sulle H7 più diffuse.

Qui l'articolo: Comparativa lampade H7 per auto. Testati 14 modelli

Inserisco 2 grafici con i risultati. Alla fine in quanto a resa visiva ed effettiva luminosità le vincitrici sono le osram night breaker plus e le philips x-treme vision
Comparativa interessante, ora mi orienterò sull'acquisto.
 
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

appena le compri fai foto? :D
grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Dalle foto purtroppo è difficile "apprezzare" la gradazione della lampada e la sua reale efficacia.
O meglio, mentre la gradazione può essere intuita, sfugge completamente il paramentro più importante ovvero l'intensità luminosa del fascio e la relativa profondità/ampiezza.
Imho ha poco senso prendere una H7 6000k che, per quanto bella, fornisce un fascio luminoso ridicolo oltre che fastidioso per gli altri.
Tendenzialmente tutte le H7 55W con faci luminosi nell'ordine dei 40000-50000 lux (quindi buono) hanno gradazioni pari a 4000k ovvero bianco caldo tendente al giallo.
Optare su alogene con gradazioni più alte comporta necessariamente compromessi.
 
X