Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Mi presento e subito vi interpello!

Cari Alfisti, buonasera! Mi presento, sono Fernando, ho 21 anni, e sono un neo-iscritto al club. Ho acquistato da due settimane la mia Belvetta Nero Etna, è tremendamente attraente, me ne sono innamorato.. Ma guardandola, volta dopo volta, mi pento sempre di non averla dotata di fari bixenon (che avrebbero fatto uscire la spesa dal budget a disposizione), quindi cercando su internet ho notato parecchie discussioni su questo sito riguardanti l'argomento xenon aftermarket! Ora nonostante le vostre risposte esaustive sull' argomento vi scrivo perché dopo aver escluso l' ipotesi Xenon aftermarket (perchè come ho letto, non contemplati dal cds.), ho preso in considerazione l' alternativa interposta tra: bi-xenon di fabbrica e xenon aftermarket, ossia le luci alogene bianche..

Quello che voglio ottenere è semplicemente la diminuzione di quell' anti-estetico contrasto tra il giallo del faro ed il bianco del meraviglioso led.. Ora, partendo dal presupposto che non m' aspetto che questo espediente faccia sì che l' effetto sia UGUALE a quello del Bi-Xenon, vorrei da voi (sicuramente più esperti di me, che non ho mai montato, nè provato nessuna illuminazione alternativa) quel giusto compromesso tra EFFICIENZA (ho letto che più bianchi e belli sono e meno si vede, e considerando che abito in collina le strade sono prive di illuminazione e ho bisogno di fari efficienti ) e BELLEZZA (quindi diminuire il divario giallo-bianco attuale)..

Dopo questo lungo preludio la mia domanda è: CHE LAMPADE MI CONSIGLIATE PER GLI ANABBAGLIANTI, E QUALI PER GLI ABBAGLIANTI? :D
 
Re: Mi presento e subito vi interpello!

ciao benvenuto nel forum:D
proabilmente qualcuno più competente di me in questo forum ti dirà di presentarti nella sezione giusta e di usare la funzione cerca perche se ne parla abbondantemente di lampade fari ecc ecc...in particolare,rispondendo alla tua domanda, parlano molto bene delle philips blue vision o osram night breaker plus che hanno un effetto simil xeno... personalmente non ho mai provato xo... cerca meglio che troverai tutte le risposte in qualche discussione già iniziata!!! ciaoooooo

https://forum.clubalfa.it/elettronica/51448-giulietta-lampade-anabbaglianti-xeno.html
 
Re: Mi presento e subito vi interpello!

Ti ringrazio, ora cercherò di districarmi un po' nel forum tra le domande già fatte! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi salve :D
Sono nuovo del forum, e dopo una attenta lettura delle prime 30 pagine (e ahimè un po' meno scrupolosa delle successive, vi prego di capirmi XD) volevo chiedervi un parere..
Dopo essermi fatto una cultura su intensità di luminosità e temperatura di colore, ho fatto una cernita delle 3 lampade che preferirei. Considerando il fatto che abitando in una zona che presenta molte strade di campagna non illuminate ho bisogno di BUONE lampade, che però affievoliscano il contrasto GIALLO-BIANCO e che cmq siano omologate alla circolazione stradale. Mi sono fatto quindi un' idea e credo che quelle che sodisfano i miei requisiti sono:
- OSRAM NIGHT BREAKER PLUS
- PHILIPS NIGHT GUIDE
- PHILIPS EXTREME VISION

Perchè dopo aver parlato solo all' inizio delle seconde nessuno ne parla più, ed in molti optano per le NIGHT BREAKER? Rifacendomi allo schema a pagina 20 di questa discussione noto che le EXTREME VISION della Philips hanno grosso modo gli stessi Kelvin delle Night Breaker della Osram, ma maggiore intensità luminosa quindi non dovrebbero risultare migliori?

P.S.
In più mi sono rifatto a queste comparazioni:
OSRAM: Foto - Comparativa Lampadine H7 (test)
NIGHTGUIDE: Foto - Comparativa Lampadine H7 (test)
X-TREME VISION: Foto - Comparativa Lampadine H7 (test)

Grazie e scusate per la mia ignoranza pratica, dato che ho la macchina da 2 settimane ed ancora non ho esperienza in merito all' argomento ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

io mi trovo molto bene con le philips x-treme power, ottima resa su strada e una buona via di mezzo come estetica.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Osram Night Breaker Plus Limited Edition arrivate :)))))))))))))))) la macchina non ancora....dettagli....quando arriverà (sta settimana) monterò e metterò foto :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Non vi da fatidio il riflesso blu che fanno di giorno all'interno del faro? Per me e' molto antiestetico infatti e' l'unico motivo per cui non le ho ancora messe...

- - - Aggiornato - - -

Non vi da fatidio il riflesso blu che fanno di giorno all'interno del faro? Per me e' molto antiestetico infatti e' l'unico motivo per cui non le ho ancora messe...

- - - Aggiornato - - -

Non vi da fatidio il riflesso blu che fanno di giorno all'interno del faro? Per me e' molto antiestetico infatti e' l'unico motivo per cui non le ho ancora messe...
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Non vi da fatidio il riflesso blu che fanno di giorno all'interno del faro? Per me e' molto antiestetico infatti e' l'unico motivo per cui non le ho ancora messe...
Ma di quali lampade parli?
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io ho montato le Philips Blue Vision e mi trovo veramente bene, sia per il fattore estetico che dal punto di vista della visibilità. Costano un pò care ma, credimi ne vale la pena.:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ma di quali lampade parli?
Parlo di tutte le lampade alogene che fanno luce bianca in quanto sono di colore blu ma quando sono spente con i riflessi del sole o se vengono illuminate da altre auto fanno dei riflessi blu dentro il faro che non mi piacciono tanto...
 
X