Lampadine clima 147

wallacekr

Nuovo Alfista
23 Settembre 2016
11
1
4
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Ciao a tutti ragazzi
Mi si sono fulminate tutte e tre le lampadine delle manopole del clima :( ora siccome non vorrei spendere 40 euro per tre microlampadine e non sono capace a dissaldare la vechia lampadina e metterci la nuova, volevo sapere se delle altre lampadine vhe ho trovato in un negozio possono andare bene. Sono sempre da 1.2 watt però hanno lo zoccolo un pò più lungo con un taglio dietro per svitarla, quindi non sono piatte e con la resistenza visibile come quelle da 13 euro! La mia auto è una 147 1.6 twin spark del 2001. Grazie mille per la risposta ;)
 
Ciao, io sulla mia gtv ho saldato altre lampadine per evitare di spendere 40e.... devo verificare non tanto la lunghezza che se differisce di poco non fa differenza ma il diametro e gli incastrini presenti sullo zoccolo che si incastrano con le sedi lato circuito elettronico.
Al max prendine una e provala... se andasse bene bingo... altrimenti saldale o falle saldare... ci vorranno 10' di lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hrazie per la risposta ma visto che nn conosco nessuno e non so se l'elettrauto si prenda questa briga volevo sapere se queste lampadine un pò più lunghe vanno bene non tanto per la lunghezza ma perche non hanno quella resistenza visibile dietro lo zoccolo... sempre nel caso in cui gli incastri dello zoccolo vadano bene