Lancetta gasolio giulietta

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And35a

Alfista principiante
19 Dicembre 2010
55
5
9
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-140cv
Ritirata la mia 140 cv, ho fatto il pieno. Tutto Ok, lancetta indicava il pieno ed è sceso regolarmente fino ad oggi quando ho deciso di fare il 2° rifornimento. Bene, la lancetta indicava neanche la metà. Ho fatto un centinaio di km e tra i vari spegni e riaccendi la lancetta è ritornata sù molto faticosamente. Che può essere? Adesso aspetto di fare il 3° pieno per vedere come si comporta lo strumentino.....:smiley_001:
 
Ritirata la mia 140 cv, ho fatto il pieno. Tutto Ok, lancetta indicava il pieno ed è sceso regolarmente fino ad oggi quando ho deciso di fare il 2° rifornimento. Bene, la lancetta indicava neanche la metà. Ho fatto un centinaio di km e tra i vari spegni e riaccendi la lancetta è ritornata sù molto faticosamente. Che può essere? Adesso aspetto di fare il 3° pieno per vedere come si comporta lo strumentino.....:smiley_001:
per caso hai fatto rifornimento a motore acceso? in questo caso il gallegiante del serbatoio da i numeri e sfalsa l indicatore di carburante e l autonomia del computer
 
per caso hai fatto rifornimento a motore acceso? in questo caso il gallegiante del serbatoio da i numeri e sfalsa l indicatore di carburante e l autonomia del computer

effettivamente si, a motore accesso, infatti immaginavo...
 
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ma ragazzi siete pazzi a fare rifornimento a motore acceso? ma che vi costa a spegnere la macchina????
avrei tanto voluto un sistema come sulal 159 e cioè che se non spegni l'auto lo sportellino si sblocca.
 
Quoto Alfista... non dovrebbero proprio permetterlo di fare rifornimento a motore acceso!
 
Anche perchè quale sarebbe la convenienza nel fare rifornimento con il motore acccesso? MAH!
 
molto perplesso! non ho mai nemmeno immaginato ci fosse chi lo faceva
avevi la batteria completamente a terra?
 
infatti sulla 159 quel sistema era molto utile infatti quando spegnevi l'auto sentivi lo sgancio dello sportellino mentre se accendevi si sentiva il blocco.
 
Con la 147 il problema non sussiste, per aprire il tappo devi sfilare per forza la chiave dal cruscotto! :)
 
anche se più spartano, ma ce l'ha anche la mia attuale Lancia Y: avendo il tappo con la chiave, per fare rifornimento devi per forza spegnere il motore! :D

Ritornando IT effettivamente anche per i più 'sbadati' sarebbe potuto essere utile un sistema simile a quello di 159, che ti costringesse a spegnere il motore per fare rifornimento...
 
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