Lancetta gasolio giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ritirata la mia 140 cv, ho fatto il pieno. Tutto Ok, lancetta indicava il pieno ed è sceso regolarmente fino ad oggi quando ho deciso di fare il 2° rifornimento. Bene, la lancetta indicava neanche la metà. Ho fatto un centinaio di km e tra i vari spegni e riaccendi la lancetta è ritornata sù molto faticosamente. Che può essere? Adesso aspetto di fare il 3° pieno per vedere come si comporta lo strumentino.....:smiley_001:

Anche a me ieri ha fatto la stessa cosa!!!! Ho fatto il pieno con macchina accesa (faceva un caldo bestiale e ho lasciato la macchina accesa per l'aria condizionata!!!) e dopo la lancetta segnava meno della metà del pieno. A fine serata, dopo svariati spegni e accendi del quadro, è arrivata a quasi 3/4. Devo portarla in officina o torna normale da sola???
 
Anche a me ieri ha fatto la stessa cosa!!!! Ho fatto il pieno con macchina accesa (faceva un caldo bestiale e ho lasciato la macchina accesa per l'aria condizionata!!!) e dopo la lancetta segnava meno della metà del pieno. A fine serata, dopo svariati spegni e accendi del quadro, è arrivata a quasi 3/4. Devo portarla in officina o torna normale da sola???


Dovrebbe tornare normale da sola, ma in ogni caso il rifornimento va fatto sempre a motore e quadro spento sia per una questione di sicurezza sia per evitare problemi come il tuo
 
Ok grazie. Comunque sta cosa è strana!!!!
 
Ok grazie. Comunque sta cosa è strana!!!!



Non è strana, perchè anche i galleggianti sono controllati dalla centralina, altrimenti non potrebbe funzionare il trip del consumo medio, autonomia ecc. per questo quando aggiungi il carburante il galleggiante deve partire da "zero"
 
A ok. Grazie della info. Quindi come funziona devo aspettare di mettere il prossimo pieno per far rifunzionare bene il galleggiante?
 
avete mai letto il cartello con le norme di sicurezza al distributore?? fa impressione addirittura leggevo che se si fa benzina in una tanica questa deve rimanere appoggiata a terra e la pistola deve essere a contatto con la tanica così da scaricare eventuali cariche elettrostatiche! in teoria c'è anche scritto di toccare la macchina sepre per "mettere a terra" ma va be quello se non altro per aprire lo sportelino e il tappo va fatto..
 
il fatto di fare benzina con l'auto spenta è una regola
a parte il fattore sicurezza
credo siano previste anche sanzioni
 
A ok. Grazie della info. Quindi come funziona devo aspettare di mettere il prossimo pieno per far rifunzionare bene il galleggiante?



Fai il prossimo rifornimento a macchina spenta e quadro spento e tutto dovrebbe tornare normale. RICORDATI DI SPEGNERE SEMPRE AL RIFORNIMENTO LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
 
In realtà è la prima volta che faccio benza con la macchina accesa(anche perchè tutte le macchine che ho avuto finora avevano lo sportellino che si apriva con la chiave!!!). Comunque stasera la lancetta è tornata sul "pieno".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà è la prima volta che faccio benza con la macchina accesa(anche perchè tutte le macchine che ho avuto finora avevano lo sportellino che si apriva con la chiave!!!). Comunque stasera la lancetta è tornata sul "pieno".



Allora è tutto ok, meglio così........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.