Lancetta gasolio giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quando vi capita così o aspettate o fate uno stacco riattacco batteria ma ricordatevi di fare dopo l'apprendimento dello sterzo come descritto sul libretto uso manutenzione.

Grazie della info ttg. Una domanda: come dicevo 2 post sopra, ora che la lancetta è tornata a posto, ha ripreso il funzionamento normale? Non c'è bisogno che stacco la batteria!
Ciao e grazie

ciao a tutti,anche a me è successa questa cosa!!! da un paio di rifornimenti (20 euro) la lancetta arriva a metà tra la prima e la seconda tocca sopra la riserva,poi dopo qualche chilometro sale fino a poco sotto la seconda. Il fatto che mi fa preoccupare e non poco è che,fino a 2 rifornimenti fà,dopo aver messo i soliti 20 euro andava immediatamente alla seconda tacca!!!!!!!! mi devo preoccupare? mi si è rotto qualcosa????

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti,anche a me è successa questa cosa!!! da un paio di rifornimenti (20 euro) la lancetta arriva a metà tra la prima e la seconda tocca sopra la riserva,poi dopo qualche chilometro sale fino a poco sotto la seconda. Il fatto che mi fa preoccupare e non poco è che,fino a 2 rifornimenti fà,dopo aver messo i soliti 20 euro andava immediatamente alla seconda tacca!!!!!!!! mi devo preoccupare? mi si è rotto qualcosa????

Probabilmente il carburante viene immesso molto velocemente e quindi il galleggiante ci mette un po' per trovare la posizione giusta. Prova a fare un rifornimento più lentamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabilmente il carburante viene immesso molto velocemente e quindi il galleggiante ci mette un po' per trovare la posizione giusta. Prova a fare un rifornimento più lentamente

..perchè quando si immette carburante velocemente, si forma della schiuma all'interno del serbatoio che influisce inesorabilmente sul giusto livello; solo quando questa si sara' assorbita, la lancetta segnera' correttamente.

..perchè quando si immette carburante velocemente, si forma della schiuma all'interno del serbatoio che influisce inesorabilmente sul giusto livello; solo quando questa si sara' assorbita, la lancetta segnera' correttamente.

Infatti, per questo è meglio rifornire più lentamente. Oppure bisogna attendere cha la lancetta segni il giusto livello

cioè fatemi capire bene,se metto troppo velocemente gasolio,la lancetta all'inizio mi indica un livello inferiore a quello reale!?

cioè fatemi capire bene,se metto troppo velocemente gasolio,la lancetta all'inizio mi indica un livello inferiore a quello reale!?

Certo, una cosa del tutto normale

Riporto in vita questa discussione per chiedere un vostro parere su un evento piuttosto strano.

Domenica mattina faccio rifornimento (motore spento, come sempre). Il distributore non è di una marca premium ma ci ho già fatto rifornimento in passato. Ero in riserva quindi metto 20€ e faccio 15 km per tornare a casa. La lancetta è appena sotto la metà, quindi tutto regolare.
Poi l'auto è rimasta parcheggiata leggermente in salita e all'esterno fino a ieri (3 gg pieni)

Ieri accendo l'auto (ma non faccio alcun km) e la lancetta è 1 tacca sotto la metà, quindi è leggermente scesa ma subito penso sia dovuto al fatto che l'auto è parcheggiata leggermente in salita.
Stamattina riaccendo l'auto (ma non faccio alcun km) e la lancetta è a 1/4 di pieno, cioè si è ulteriormente abbassata rispetto a ieri.
Cosa può essere?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X