Il giorno della presentazione ho provato il 1.4 tjet da 150cv e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione per progressione e corposità del motore che è sempre in tiro.
Gli interni li ho tovati veramente ben fatti soprattutto il materiale della plancia sembra proprio pelle, lo spazio a bordo è abbondante anche se su sedili anteriori mi sembra manchi un po' l'appogio sotto le ginocchia.
Nel complesso mi ha fato un'ottima impressione peccato che in concessoinaria, quella a fianco della sede delle officine abarth, alle 11.30 del sabato ci fosse solo una coppia sui 35 e veramente scarsa partecipazione da parte dei venditori. Il lato positivo è che ho potuto provare l'auto in tutta tranquillità.
Per i motori penso che i più azzeccati potranno essere il tjet da 150cv e il 2.0 jtd da 165 anche se viste le differrenze di prezzo il benzina mi sembra molto avvantaggiato.
Le motorizzazioni base da 120 cv saranno penso le più vendute e anche in questo caso bisognerà stare attenti al cospicuo vantaggio in termini di prezzo di acquisto del benzina sul diesel.
Nel complesso mi sembra che questo modello nasce con tutti i presupposti per avere il successo che meirta peccato che il lancio pubblicitario si stato secondo me un po' in sordina se si eccettua la mini polemica cinese.