Un conto è che servano, un altro è che le aziende li vogliano continuare a vendere. Tutto dipende dalle scelte politiche che vengono di volta in volta effettuate dai nostri governanti euopei...Al momento no, e nemmeno nei prossimi 5 anni. Basta vedere nuove Serie 3, Classe C, X1. E la futura A4. Potrei sbagliarmi, ma tutti i suv medio grandi che vedo sono tutto gasolio, anche Stelvio. Il mercato continua a chiedere diesel. Giusta la decisione di proporre benzina ibridi, ma nel medio periodo i diesel servono ancora.
Certo, ma sono quasi tutti modelli di alta fascia, come le Audi E tron, che costano 100 mila euro. C’è la id3 VW, ma costa 45 mila (grande forse come una Golf). Un mio amico ha preso una T Roc, e l’ha presa diesel, non c’ha pensato due volteUn conto è che servano, un altro è che le aziende li vogliano continuare a vendere. Tutto dipende dalle scelte politiche che vengono di volta in volta effettuate dai nostri governanti euopei...
Il gruppo VW è uno dei principali sostenitori dell'elettrificazione e, purtroppo, essendo un gruppo tedesco, ha la sua influenza, oserei dire anche notevole...
Questa credo sia un'affermazione errata. Alfa Romeo sta entrando in un segmento in cui non era presente, per cui non può perdere clienti ma semmai può soltanto guadagnarne partendo da 0....Al momento le concorrenti premium li hanno i diesel e anche ibridi per ora quindi perderà clienti..... In futuro prossimo si vedrà
Non dimenticarti che i modelli di fascia alta sono poi quelli che permetteranno in un futuro più o meno lontano, di introdurre a prezzi popolari certe tecnologie sulle fasce più basse.Certo, ma sono quasi tutti modelli di alta fascia, come le Audi E tron, che costano 100 mila euro. C’è la id3 VW, ma costa 45 mila (grande forse come una Golf). Un mio amico ha preso una T Roc, e l’ha presa diesel, non c’ha pensato due volte
Mamma mia, tra 50 anni senza endotermico sarà un disastro. I futuri 18enni nel 2060 non sapranno cosa voglia dire guidare e divertirsi su una bella spider 2.0 con 200 cavalli. E godere di conseguenzaNon dimenticarti che i modelli di fascia alta sono poi quelli che permetteranno in un futuro più o meno lontano, di introdurre a prezzi popolari certe tecnologie sulle fasce più basse.
Quando tu stavi per nascere, apparivano sulle strade le prime vetture con l'ABS...una tecnologia all'epoca che sembrava quasi da astronavi, dedicata alle vetture di una certa classe e di un certo valore economico...e come l'ABS, un sacco di altri "optional".
Ora è il turno dell'elettrificazione. Dai tempo all'industria con i suoi modelli di pregio di sviluppare, migliorare e consolidare certe tecnologie e queste scenderanno gradualmente e lentamente anche verso i modelli di fascia bassa.
I tuoi nipoti non sapranno nemmeno più che cosa erano i motori endotermici...purtroppo...
Il rombo è proprio l'altro ultimo dei problemiAvranno cavalli elettrici (va beh, chiamiamoli somari...) ma sempre cv saranno...
Loro godranno con altre cose; ad ogni epoca i relativi divertimenti, che per i più vecchi saranno sempre e cmq poco comprensibili.
In ogni caso, per farti un esempio, un mio amico ha comprato una Tesla model Y...stigrandissimicazzi, le mancherà il rombo di un bel 6 cilindri (e su questo non si discute), ma ti appiccica al sedile sia in ripresa che in accelerazione che non ti fa rimpiangere nemmeno una Macan...
Credimi che i cv elettrici non sono per nulla da rimpiangere a livello di prestazioni !!!!!!
Ovvero? Non ho mai preso in considerazione la guida autonoma più di tanto soprattutto dopo che Volvo e Uber, nel tentativo di sperimentarla, hanno già fatto un morto...Il rombo è proprio l'altro ultimo dei problemi
Pensa alle auto a guida autonoma e che in modalità manuale sono iper restrittive