Ma è una cosa che non sta ne in cielo ne in terraGrande! Per caso ti hanno confermato che non sarà ibrida?
Ma è una cosa che non sta ne in cielo ne in terraGrande! Per caso ti hanno confermato che non sarà ibrida?
Anche secondo me, però non capisco perché nella scheda tecnica sia ancora scrittoMa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra
Potrei pensarla come te.... Potrei pensare che ci vorrebbe un 1.6 e un 2.0 con 180hp. Ma in questo periodo è già tanto che ci sia un Diesel.il motore è quello della compass, quindi niente ibrido, anche l'articolo conferma :
è scritto perchè chi aggiorna il sito ha fatto un copia incolla con il benzina, capita.Alfa Romeo Tonale, aperti gli ordini per quella con motore diesel - Il Fatto Quotidiano
Alfa Romeo Tonale, aperti gli ordini per quella con motore dieselwww.ilfattoquotidiano.it
per me rimane un motore non adatto alla Tonale.
E' un vero peccato che, una macchina così bella, elegante, rifinita ma anche sportiva esteticamente, non abbia un 2.0 diesel. Lo so l'ho ripetuto tantissime volte, ma nonostante la demonizzazione del gasolio, questa motorizzazione rimane la più venduta e lo sarà ancora per anni, che lo vogliano i nostri governanti o no, e non avendola proposta permetterà alle concorrenti di continuare ad avere quote di mercato, perché loro il 2.0 lo propongono, anzi propongono solo quello (tra i diesel), con potenze cha variano dai 116 cavalli della GLA agli oltre 200 della nuova X1.Potrei pensarla come te.... Potrei pensare che ci vorrebbe un 1.6 e un 2.0 con 180hp. Ma in questo periodo è già tanto che ci sia un Diesel.
Per non parlare di Volkswagen che ha eliminato proprio il 1.6 diesel in favore del 2.0 .... Detto tuttoE' un vero peccato che, una macchina così bella, elegante, rifinita ma anche sportiva esteticamente, non abbia un 2.0 diesel. Lo so l'ho ripetuto tantissime volte, ma nonostante la demonizzazione del gasolio, questa motorizzazione rimane la più venduta e lo sarà ancora per anni, che lo vogliano i nostri governanti o no, e non avendola proposta permetterà alle concorrenti di continuare ad avere quote di mercato, perché loro il 2.0 lo propongono, anzi propongono solo quello (tra i diesel), con potenze cha variano dai 116 cavalli della GLA agli oltre 200 della nuova X1.
Un marchio glorioso come Alfa doveva proporlo. Alfa deve essere premium e deve avere dei 2.0. Sarebbe stato molto più coerente, se si vuole proseguire con l'elettrificazione, aver proposto solo i benzina ibridi, per poi passare all'elettrico puro. Mettere il 1.6 e basta senza 2.0, e senza Q4, non ha minimamente senso.
Parere personale
Non vorrei sbagliarmi, ma la A3 diesel viene offerta solo col 2.0. Correggetemi se sbaglioPer non parlare di Volkswagen che ha eliminato proprio il 1.6 diesel in favore del 2.0 .... Detto tutto
Appunto .... I miei clienti con le ibride di questo segmento si mangiano le mani.... Mettono almeno 100 euro di benzina per fare 10 km al litro .... Non ha senso .... Bisognerebbe che nessuno le compri vedi come si dà una svegliata l'Europa !Un venditore ufficiale Alfa mi ha detto che nel suo concessionario hanno venduto pochissime Tonale benzina, e quasi tutti i clienti hanno detto di aspettare il diesel
Non sbagli .... Il gruppo Volkswagen ha eliminato proprio il 1.6 in favore del 2.0..... solo ex FCA fa il contrario.... No commentUn venditore ufficiale Alfa mi ha detto che nel suo concessionario hanno venduto pochissime Tonale benzina, e quasi tutti i clienti gli hanno detto di aspettare il diesel
Non vorrei sbagliarmi, ma la A3 diesel viene offerta solo col 2.0. Correggetemi se sbaglio
Per chi fa almeno 20 mila chilometri l'anno il benzina, anche se ibrido, è improponibile.Appunto .... I miei clienti con le ibride di questo segmento si mangiano le mani.... Mettono almeno 100 euro di benzina per fare 10 km al litro .... Non ha senso .... Bisognerebbe che nessuno le compri vedi come si dà una svegliata l'Europa !
Fai conto un mio caro amico aveva la T-Roc diesel. L'ha cambiata, ha preso la stessa ma benzina, ed è ora disperato per i consumiAppunto .... I miei clienti con le ibride di questo segmento si mangiano le mani.... Mettono almeno 100 euro di benzina per fare 10 km al litro .... Non ha senso .... Bisognerebbe che nessuno le compri vedi come si dà una svegliata l'Europa !
Non sbagli .... Il gruppo Volkswagen ha eliminato proprio il 1.6 in favore del 2.0..... solo ex FCA fa il contrario.... No comment