Lancio Motore Diesel

Fai conto un mio caro amico aveva la T-Roc diesel. L'ha cambiata, ha preso la stessa ma benzina, ed è ora disperato per i consumi
Appunto
 
Rimango un Diesel-lover, comunque ce ne sono di Ibride che consumano poco. Di suzuki e Toyota ne ho la prova provata. FCA e VW al momento sono in alto mare.
 
Rimango un Diesel-lover, comunque ce ne sono di Ibride che consumano poco. Di suzuki e Toyota ne ho la prova provata. FCA e VW al momento sono in alto mare.
Le Toyota e Suzuki di quel segmento consumano anche loro non ti preoccupare dipende sempre dal tragitto ....se vai in città anche la Tonale ibrida non consuma tanto ... Nel ciclo combinato o autostrada le ibride perdono... Più di 12 al litro non fanno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le Toyota e Suzuki di quel segmento consumano anche loro non ti preoccupare dipende sempre dal tragitto ....se vai in città anche la Tonale ibrida non consuma tanto ... Nel ciclo combinato o autostrada le ibride perdono... Più di 12 al litro non fanno
Non mi preoccupo, la suzuki la uso io, so quanto consuma e non ho bisogno di convincere nessuno.
 
  • Like
Reactions: Bosco
il diesel è stato inserito soprattutto per andare incontro alla clientela business (flotte & autonoleggi).

è un motore molto ben dimensionato, carico di coppia e molto affidabile.

Non l'ho ancora provato ma sono sicuro sarà più brillante dell'ibrido benzina di pari potenza (e venderà il doppio)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
il diesel è stato inserito soprattutto per andare incontro alla clientela business (flotte & autonoleggi).

è un motore molto ben dimensionato, carico di coppia e molto affidabile.

Non l'ho ancora provato ma sono sicuro sarà più brillante dell'ibrido benzina di pari potenza (e venderà il doppio)
il diesel che è quello della compass e per esperienza potrebbe essere una delusione, come sempre detto non è un motore adatto nè alla tonale nè alla compass, nel caso mi saprai dire.
i 130cv benz e diesel non si possono vedere ( almeno per me)
che poi il diesel possa aiutare nelle vendite e quasi matematico, ma tra un anno avremo tutte le risposte, basta aspettare..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
è chiaro che tutti vorremmo motori prestazionali, ma nella realtà succede che i modelli più venduti sono sempre quelli che: 1 consumano meno, 2 costano meno di bollo. Basta vedere i dati vendita di tutti i modelli a listino ALFA Romeo.

Giulietta ha spopolato con il 1.6 da 105

Mito con il 1.3 diesel

Giulia con il 2.2 150 cv

Stelvio con il 2.2 180 cv
 
Un conto è che servano, un altro è che le aziende li vogliano continuare a vendere. Tutto dipende dalle scelte politiche che vengono di volta in volta effettuate dai nostri governanti euopei...
Il gruppo VW è uno dei principali sostenitori dell'elettrificazione e, purtroppo, essendo un gruppo tedesco, ha la sua influenza, oserei dire anche notevole...
Questo è il motivo per il quale in Europa si è deciso di eliminare tutti i motori termici. Il gruppo VW ha grosse difficoltà a sviluppare motori termici, il dieselgate ne è una prova.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alcune Suzuki hanno anche il vantaggio di essere più leggere della media, come motoristi poi sanno il fatto loro
Bravo. Ti apprezzo come Alfista. Cuore sportivo ma sa riconoscere i pregi del nemico. Se in Alfa avessero più gente che la vede come te, forse le vendite andrebbero diversamente. (in meglio? o in peggio? :-D )
 
  • Like
Reactions: Maska19
X