Lancio Motore Diesel

Fai conto un mio caro amico aveva la T-Roc diesel. L'ha cambiata, ha preso la stessa ma benzina, ed è ora disperato per i consumi
Appunto
 
Rimango un Diesel-lover, comunque ce ne sono di Ibride che consumano poco. Di suzuki e Toyota ne ho la prova provata. FCA e VW al momento sono in alto mare.
 
Rimango un Diesel-lover, comunque ce ne sono di Ibride che consumano poco. Di suzuki e Toyota ne ho la prova provata. FCA e VW al momento sono in alto mare.
Le Toyota e Suzuki di quel segmento consumano anche loro non ti preoccupare dipende sempre dal tragitto ....se vai in città anche la Tonale ibrida non consuma tanto ... Nel ciclo combinato o autostrada le ibride perdono... Più di 12 al litro non fanno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le Toyota e Suzuki di quel segmento consumano anche loro non ti preoccupare dipende sempre dal tragitto ....se vai in città anche la Tonale ibrida non consuma tanto ... Nel ciclo combinato o autostrada le ibride perdono... Più di 12 al litro non fanno
Non mi preoccupo, la suzuki la uso io, so quanto consuma e non ho bisogno di convincere nessuno.
 
  • Like
Reactions: Bosco
il diesel è stato inserito soprattutto per andare incontro alla clientela business (flotte & autonoleggi).

è un motore molto ben dimensionato, carico di coppia e molto affidabile.

Non l'ho ancora provato ma sono sicuro sarà più brillante dell'ibrido benzina di pari potenza (e venderà il doppio)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
il diesel è stato inserito soprattutto per andare incontro alla clientela business (flotte & autonoleggi).

è un motore molto ben dimensionato, carico di coppia e molto affidabile.

Non l'ho ancora provato ma sono sicuro sarà più brillante dell'ibrido benzina di pari potenza (e venderà il doppio)
il diesel che è quello della compass e per esperienza potrebbe essere una delusione, come sempre detto non è un motore adatto nè alla tonale nè alla compass, nel caso mi saprai dire.
i 130cv benz e diesel non si possono vedere ( almeno per me)
che poi il diesel possa aiutare nelle vendite e quasi matematico, ma tra un anno avremo tutte le risposte, basta aspettare..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
è chiaro che tutti vorremmo motori prestazionali, ma nella realtà succede che i modelli più venduti sono sempre quelli che: 1 consumano meno, 2 costano meno di bollo. Basta vedere i dati vendita di tutti i modelli a listino ALFA Romeo.

Giulietta ha spopolato con il 1.6 da 105

Mito con il 1.3 diesel

Giulia con il 2.2 150 cv

Stelvio con il 2.2 180 cv
 
Un conto è che servano, un altro è che le aziende li vogliano continuare a vendere. Tutto dipende dalle scelte politiche che vengono di volta in volta effettuate dai nostri governanti euopei...
Il gruppo VW è uno dei principali sostenitori dell'elettrificazione e, purtroppo, essendo un gruppo tedesco, ha la sua influenza, oserei dire anche notevole...
Questo è il motivo per il quale in Europa si è deciso di eliminare tutti i motori termici. Il gruppo VW ha grosse difficoltà a sviluppare motori termici, il dieselgate ne è una prova.
 
Alcune Suzuki hanno anche il vantaggio di essere più leggere della media, come motoristi poi sanno il fatto loro
Bravo. Ti apprezzo come Alfista. Cuore sportivo ma sa riconoscere i pregi del nemico. Se in Alfa avessero più gente che la vede come te, forse le vendite andrebbero diversamente. (in meglio? o in peggio? :-D )
 
  • Like
Reactions: Maska19
X