Lancio Motore Diesel

E a questo punto non era meglio marchiare fiat, citroen o peugeot????

È come andare con una bambola gonfiabile al posto di Monica Bellucci quella Vera....
Vedo che te ne intendi di bambole gonfiabili ahahah

A dire il vero mi intendo molto su come far soldi non facendo una mazza... e oggi come oggi ci vuole talento...

E a questo punto non era meglio marchiare fiat, citroen o peugeot????

È come andare con una bambola gonfiabile al posto di Monica Bellucci quella Vera....

Ci mettono lo stemmino "alfa" e poi neanche si sposta???

È questo che non va...

Ma perché, la 75 1.6 si muoveva? Suvvia va....

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Come no! Meglio di questi ultimi bidoni. Senza considerare che la 75 era già sotto lo schiaffo della fiat...

Come no! Meglio di questi ultimi bidoni. Senza considerare che la 75 era già sotto lo schiaffo della fiat...

Assolutamente no. Ed a livello di motore era un bel chiodo.
Ma poi, come, non era la 75 l'ultima "vera Alfa" come piace dire ai nostalgici?

Come sempre, il rumore e l'ebbrezza della velocità hanno sempre il loro fascino. Io quando guido le storiche mi chiedo cosa ci trovassero allora, ma è anche vero che allora erano tutte delle merde in rapporto ad oggi.

Era l'ultima per le soluzioni adottate, meccanica della giulietta e dell'Alfetta. Ma già dall'86 l'Alfa non era più dell'IRI ma in mano agnelli ed era in pieno sviluppo la 75..

Che poi, parliamone: una 75 2.0 twin spark messa bene ti assicuro che si lascia dietro gran parte del parco auto circolante...

Se poi andiamo sulle Anziane Rivisitate non c'è partita manco per la versione di punta di oggi: l'ultima gtam...

• Like
Reactions: Hiroshi105 e Gascan
Korm, Inizio a pensare che tu provi un sottile piacere sessuale a parlare male della produzione attuale Alfa. Come fai a dire che la 75 1.6 era tanto meglio della Tonale 130 Cv?

Se proprio vogliamo fare un confronto, che comunque io non farei mai fra un SUV e una berlina, questi sono i dati (a parte la potenza di 20 Cv in più, notare la coppia molto maggiore della Tonale a giri molto più bassi).
Alfa 75 1.6
"C’era poi il motore 1.6 dotato di due carburatori doppio corpo Dell’Orto in grado di sviluppare 110 cavalli a 5.800 rpm ed una coppia di 146 Nm a 4.000 giri al minuto. Le prestazioni dell’Alfa Romeo 75 1.6 carburatori prevedono una velocità massima di 180 km/h ed uno 0-100 km/h in 10,6 secondi."
Alfa Romeo 75 compie 30 anni: l'ultima berlina sportiva di Arese a trazione posteriore [FOTO] | Allaguida.

Tonale 130 Cv:
Alimentazione benzina
Cilindrata 1.5 L / 1469 cm3
Potenza 130 CV / 96 kW
Coppia massima 240 Nm a 1500 giri/min
Velocità massima 195.0 Km/h
Accelerazione 9.9s (0-100 km/h)

X