Launch Control

Tenento il piede sul freno e accelerando a fondo,a quando mila gira va il motore?
 
Tenento il piede sul freno e accelerando a fondo,a quando mila gira va il motore?

Non so dirtelo perché non ho guardato, come sono saliti un pò i giri ho mollato subito il freno...roba di un secondo...La sentivo troppo in tensione ed avevo (giustamente) paura di rovinarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, resti tra noi perché mi è venuto da piangere quando l'ho fatto, ma ho provato a simulare un launch tenendo premuto il freno e facendola salire di giri...
è stato FENOMENALE!!! è partita come un ghepardo senza minimamente accennare ad uno slittamento di gomme (dello slittamento della frizione non parliamone, ahahahahah!!!).
In un lampo ero a 100 all'ora!!!
è stato 10 volte meglio che facendo lo 0-100 semplicemente accelerando al massimo da fermo.
Sicuramente però è un operazione da non fare assolutamente, credo però che farlo una volta nella vita dell'auto non sia deleterio...almeno una volta si può fare!

È meglio non abusarne (comunque la meccanica è stressata) ma state tranquilli che il convertitore di coppia non soffre affatto! È fatto apposta per slittare anche per ore.... giorni, in continuazione senza nessun problema [emoji6]

P.s. non c’è nessuna frizione che slitta