Ho l'impressione che si stia facendo un pò di confusione sul "tirare a DX" e volante storto...il volante storto si raddrizza semplicemente facendo bene la convergenza anteriore e posteriore (se regolabile) e se non vi sono altri difetti di geometria tutto torna a posto...
Eliminare il tiraggio da una parte (detta anche deriva) è un pò più difficile in quanto le cause possono essere molteplici per semplicità ne elenco alcune: assetto ruote fuori tolleranza, cedimento di qualche molla delle sospensioni, pressione dei pneumatici diverse tra lato sx e dx, pneumatici con derive diverse (ecco una ragione per la quale si montano gli asimetrici), inclinazione della strada (ad esempio quelle fatte a dorso di mulo), ruote leggermente frenate da un lato etc. A volte le derive sono dovute alle modalita costruttive delle auto, ad esempio la differenza di lunghezza dei semiassi o la distribuzione anomala dei pesi...insomma ti devi rivolgere ad un gommista scrupoloso che si prenda a cuore il caso e a volte nonostante tutto ci si deve tenere il problema.
Eliminare il tiraggio da una parte (detta anche deriva) è un pò più difficile in quanto le cause possono essere molteplici per semplicità ne elenco alcune: assetto ruote fuori tolleranza, cedimento di qualche molla delle sospensioni, pressione dei pneumatici diverse tra lato sx e dx, pneumatici con derive diverse (ecco una ragione per la quale si montano gli asimetrici), inclinazione della strada (ad esempio quelle fatte a dorso di mulo), ruote leggermente frenate da un lato etc. A volte le derive sono dovute alle modalita costruttive delle auto, ad esempio la differenza di lunghezza dei semiassi o la distribuzione anomala dei pesi...insomma ti devi rivolgere ad un gommista scrupoloso che si prenda a cuore il caso e a volte nonostante tutto ci si deve tenere il problema.