l'auto tira da una parte....Volante allentato o montato storto

Sono felice che tu abbia risolto...
Buon Natale con al tua Brera!!!
 
Grazie1000,buon natale anche a te!!!!!!!!
 
Ciao MikyBrera. Non ho ben capito se il tuo problema è nato prima o dopo aver modificato l' assetto molle più ammortizzatori.
 
ciao,no il problema c'era già prima che modificassi l'assetto ed era forse anche peggio...
dfal gommista mi han detto che è un "difettuccio" FASTIDIOSO che davano le prime brera fino al MY'08 almeno..cmq ora ho risolto..fin che dura...e ho messo in conto di fare un controllo ogni5/7000km perchè non credo duri di più..cmq secondo me era in parte dovuto anche alle pzero nero (18")..ora che ci ho fatto un po' di Km infatti il problema non si è+ ripresentato e anche quella leggera deriva che era rimasta con l'andare dei Km è praticamente scomparsa del tutto..
 
ciao,no il problema c'era già prima che modificassi l'assetto ed era forse anche peggio...
dfal gommista mi han detto che è un "difettuccio" FASTIDIOSO che davano le prime brera fino al MY'08 almeno..cmq ora ho risolto..fin che dura...e ho messo in conto di fare un controllo ogni5/7000km perchè non credo duri di più..cmq secondo me era in parte dovuto anche alle pzero nero (18")..ora che ci ho fatto un po' di Km infatti il problema non si è+ ripresentato e anche quella leggera deriva che era rimasta con l'andare dei Km è praticamente scomparsa del tutto..

Ciao Miki, controlla per scrupolo i giunti sferici dello sterzo, a me è successo che in uno la cuffia si è allentata ed è entrata acqua ossidandosi... e poi tirava a sinistra... e aveva un leggerissimo gioco sulla ruota destra
 
ciao,prima di tutto controlla se le ruote girano libere,se una morsettiera e un po bloccata puo darti che la vettura tira da una parte,poi gonfia le gomme tutte quattro uguale,#3 adesso devi controllarese lassetto posteriore e dritto,misura la parte destra e sinistra dal ponte piu vicino possibile alla ruota al telaio,cosi vacendo sappiamo se il problema e posteriore o anteriore.Fatto cio'se le misure sono piu o meno uguale ,il problema e anteriore.
posiziona la macchina su un piano a livello metti uno spago tutto intorno alla vettura sulle ruote,fai in modo che lo spago sia libero e non tocca ad altro,muovi lo sterzo leggermente finche avrai una distanza tra lo spago e la gomma metti questa distanza uguale tra le due ruote posteriori se la convergenza anteriore e "in" .Fatto questo adesso con un metro misura all'interno delle ruote anteriore e posteriore e vedi se la misura di destra e inferiore di quella sinistra se lo e la vettura tira a destra e li devi indagare il perche,in teoria le vetture con guida a sinistra la distanza tra le due ruote di destra deve essere di 1 grado maggiore della sinistra per compensare la pendenza delle strade per la pioggia,fammi sapere salutonie ciao
 
ciao,prima di tutto controlla se le ruote girano libere,se una morsettiera e un po bloccata puo darti che la vettura tira da una parte,poi gonfia le gomme tutte quattro uguale,#3 adesso devi controllarese lassetto posteriore e dritto,misura la parte destra e sinistra dal ponte piu vicino possibile alla ruota al telaio,cosi vacendo sappiamo se il problema e posteriore o anteriore.Fatto cio'se le misure sono piu o meno uguale ,il problema e anteriore.
posiziona la macchina su un piano a livello metti uno spago tutto intorno alla vettura sulle ruote,fai in modo che lo spago sia libero e non tocca ad altro,muovi lo sterzo leggermente finche avrai una distanza tra lo spago e la gomma metti questa distanza uguale tra le due ruote posteriori se la convergenza anteriore e "in" .Fatto questo adesso con un metro misura all'interno delle ruote anteriore e posteriore e vedi se la misura di destra e inferiore di quella sinistra se lo e la vettura tira a destra e li devi indagare il perche,in teoria le vetture con guida a sinistra la distanza tra le due ruote di destra deve essere di 1 grado maggiore della sinistra per compensare la pendenza delle strade per la pioggia,fammi sapere salutonie ciao

per fare questa operazione credo serva molta competenza !!!

non fa prima ad andare da un gommista ????
 
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sarai pure "er meccanico"... ma la convergenza con lo spago la puoi usare sui trattori... altro che sulle macchine moderne.
ciao