Lavafari

GigiPopSenior

Nuovo Alfista
22 Maggio 2010
7
0
1
40
AO
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 16v luxury
Ciao a tutti. Vorrei avere qualche delucidazione, se possibile, sul sistema di lavafari dell'alfa Gt.
Ho acquistato da poco la mia Gt, usata, e mi sono accorto che il sistema lavafari non si mette in moto quando aziono la leva del lavaggio vetri. So che è necessario avere i fari accesi, ma anche così niente. è possibile che il proprietario precedente abbia scollegato il sistema? Ho notato che comunque non esce neppure l'acqua: quindi ne movimento ne acqua. è possibile a casa propria controllare cosa può essere successo?

Vi ringrazio, buona domenica a tutti. :decoccio:
 
Riferimento: Lavafari

Ciao a tutti. Vorrei avere qualche delucidazione, se possibile, sul sistema di lavafari dell'alfa Gt.
Ho acquistato da poco la mia Gt, usata, e mi sono accorto che il sistema lavafari non si mette in moto quando aziono la leva del lavaggio vetri. So che è necessario avere i fari accesi, ma anche così niente. è possibile che il proprietario precedente abbia scollegato il sistema? Ho notato che comunque non esce neppure l'acqua: quindi ne movimento ne acqua. è possibile a casa propria controllare cosa può essere successo?
Vi ringrazio, buona domenica a tutti. :decoccio:

Magari semplicemente non hai questa opzione in tua GT?!non tutte dotate di lavafari...
 
Riferimento: Lavafari

Ho provato ad estrarre a mano il gruppo lavafari e siccome esiste (con due ugelli ogni spruzzatore) credo debba anche funzionare..
allego questa foto che ho trovato in rete ma che raffigura bene ciò che intendo.
alfa.png

Ciao
Ps. Il modello (Luxury) dovrebbe prevederlo.
:decoccio:
 
Riferimento: Lavafari

Il lavafari se non sbaglio e' dotato solo con i fari allo Xenon, indipendentemente dal modello. Comunque se li hai estratti li hai. Forse si e' rotto il motorino che li estrae? Oppure, l'anno scorso feci la stronzata di spruzzare quando erano ancora ghiacciati e ho notato che si sono leggermente allentati. Magari se troppo ghiacciati potrebbe magari danneggiarsi il motorino perche' forza per estrarli, non so, potrebbe essere una possibilita'. Un fusibile separato che magari e' andato?
 
Riferimento: Lavafari

Darò un'occhiata ai fusibili magari.. Peccato che la parte è ben nascosta e non è facile capire cosa può essere successo. Sì il mio modello ha i fari allo xeno... Comunque basta spruzzare i vetri con i fari accesi giusto? o mi perdo qualche passaggio?
grazie a tutti intanto..

Ciao
 
Riferimento: Lavafari

Si, anabbaglianti accessi e spruzza i tergicristalli.Se non escono qualcosa non va.
 
Riferimento: Lavafari

Nada non va. Domani la porto dall'elettrauto e vediamo. In più ho scoperto un pulsante (vicino al tasto Km e Mode) che si illumina con un led rosso e che premuto attiva una voce che, altissima nell'abitacolo, dice "attivazione del servizio in corso... attendere prego". Mistero.
Temo che il proprietario precedente fosse uno 007.

Saluti a tutti.
 
Riferimento: Lavafari

per il tasto potrebbe essere un kit vivavce mentre per il lavafari controlla la pompa della vaschetta liquidi e i fusivbili previsti per la linea
 
Riferimento: Lavafari

Fusibili controllati questo pomeriggio. Lo gestisce un fusibile giallo da 20A che è integro. La vaschetta dei liquidi, se è in comune con il lavaggio vetri, è piena. Non credo sia un kit vivavoce, perché già la macchina è dotata di telefono. Mi sembra più un servizio di localizzazione.. forse per il soccorso o come antifurto..

Grazie comunque per le idee..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Lavafari

fai la prova a staccare il connettore della pompa acqua e controlla he arrivi corrente...se arriva allora potrebbe essere la pompa inceppata!