Lavaggio a vapore

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Qualcuno di voi ha mai portato l'auto ad un lavaggio a vapore?
In giro ne sento parlare molto bene.
Ma ho una domanda: tutto quel vapore ad alte temperature, non rovina la carrozzeria? Conviene affidarsi ad un trattamento del genere (non verrebbe utilizzato nessun componente chimico per il lavaggio), oppure la classica vecchia lancia e via?
 
Classica e vecchia spugna
 
Qualcuno di voi ha mai portato l'auto ad un lavaggio a vapore?
In giro ne sento parlare molto bene.
Ma ho una domanda: tutto quel vapore ad alte temperature, non rovina la carrozzeria? Conviene affidarsi ad un trattamento del genere (non verrebbe utilizzato nessun componente chimico per il lavaggio), oppure la classica vecchia lancia e via?
Non so quanto faccia bene alle guarnizioni... io vado di secchiello spugna e tanto "olio di gomito" mai usato un autolavaggio, ormai mi sa che son rimasto uno dei pochi però il risultato non ha paragoni
 
Per quale motivo bisogna lavare la macchina a vapore? Che fine faranno le plastiche???
Io l'ho sempre lavata al fai da te e al posto del detergente ho sempre usato la cera. Passata di spugna ed è sempre lucida e plastiche sempre nuove
 
Per quale motivo bisogna lavare la macchina a vapore? Che fine faranno le plastiche???
Io l'ho sempre lavata al fai da te e al posto del detergente ho sempre usato la cera. Passata di spugna ed è sempre lucida e plastiche sempre nuove
Fammi capire, invece della schiuma selezioni subito la cera?spruzzi tutta la macchina con la cera e poi vai di spugna e poi risciacquo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fammi capire, invece della schiuma selezioni subito la cera?spruzzi tutta la macchina con la cera e poi vai di spugna e poi risciacquo?

Allora, inizio passando la lancia ad alta pressione con acqua osmotizzata, poi passo la cera, poi passo la spugna e in fine di nuovo lancia alta pressione con acqua osmotizzata. Le plastiche non essendo aggredite dal detergente aggressivo rimangono sempre nuove, stessa cosa per la carrozzeria