Certo se a 150000 non è mai stato fatto, allora meglio evitare. Ma se si fa ogni 50-60000...È sempre meglio evitare. Se durante il lavaggio, qualche residuo va ad ostruire uno dei passaggi del cosiddetto cervello, il cambio non funzionerà più.
Certo se a 150000 non è mai stato fatto, allora meglio evitare. Ma se si fa ogni 50-60000...È sempre meglio evitare. Se durante il lavaggio, qualche residuo va ad ostruire uno dei passaggi del cosiddetto cervello, il cambio non funzionerà più.
Con quel chilometraggio è inutile fare il cambio a olio, a meno che non sia stata perennemente nel traffico. Ma quel punto nemmeno va fatto il lavaggio perché i residui si sono formati come se avesse il doppio dei chilometriCerto se a 150000 non è mai stato fatto, allora meglio evitare. Ma se si fa ogni 50-60000...
Con quel chilometraggio, anche se non si fa città come me, serve.Con quel chilometraggio è inutile fare il cambio a olio, a meno che non sia stata perennemente nel traffico. Ma quel punto nemmeno va fatto il lavaggio perché i residui si sono formati come se avesse il doppio dei chilometri
Ok, ma è veramente uno spreco inutile. Perché ZF dice di sostituirlo a 100 mila per uso gravoso, o 150 mila per uso autostradaleCon quel chilometraggio, anche se non si fa città come me, serve.
Serve mantenere il cambio senza che si formino in giro residui e morchie, o quantomeno che ce ne siano molto meno.
Io l'ho sostituito a 120000 km. E mi è stato detto che l'olio era perfetto. Però dopo il primo cambio mi hanno consigliato di cambiarlo tra 60000 e gli 80000....a secondo dell' uso..... Meglio cambiare l' olio ke revisionare o addirittura sostituire un cambio sano....lo so per esperienza purtroppoOk, ma è veramente uno spreco inutile. Perché ZF dice di sostituirlo a 100 mila per uso gravoso, o 150 mila per uso autostradale
Dipende anche dall'età dell'olio. Se come nel mio caso i 50000 li fai in 7 anni, a quell'età un cambio di olio ci sta...Ok, ma è veramente uno spreco inutile. Perché ZF dice di sostituirlo a 100 mila per uso gravoso, o 150 mila per uso autostradale
Si, giustoDipende anche dall'età dell'olio. Se come nel mio caso i 50000 li fai in 7 anni, a quell'età un cambio di olio ci sta...