Lavaggio motore

And99

Alfista principiante
9 Luglio 2024
143
9
30
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Fiat 126 lancia thema turbo 16
Ciao a tutti dovrei fare il tagliando alla mia Giulietta 1750 e prima di mettere L olio nuovo vorrei fare un lavaggio al interno con un additivo voi cosa ne pensate ? Qualcuno di voi lo ha già fatto

secondo me se non ci sono problemi particolari non vanno mai messi additivi nel olio, rischi solo di far muovere lo sporco, intasare il filtro/pompa e creare danni. poi ognuno e' libero di fare ciò che meglio crede

secondo me se non ci sono problemi particolari non vanno mai messi additivi nel olio, rischi solo di far muovere lo sporco, intasare il filtro/pompa e creare danni. poi ognuno e' libero di fare ciò che meglio crede
Sono d’accordo con quello che dici apposta chiedo per raccogliere più pareri

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
Se non è mai stato fatto e i tagliando sono stati scadenti ecc c’è si un po’ di rischio che vai a rimuovere parecchio in Giro comunque nel 99 % dei casi è difficile fare danni facendo un lavaggio alla lubrificazione.. importante e poi sostituire olio e filtro.. e magari fare qualche migliaio di km con olio nuovo e poi sostituire di nuovo..

Se non è mai stato fatto e i tagliando sono stati scadenti ecc c’è si un po’ di rischio che vai a rimuovere parecchio in Giro comunque nel 99 % dei casi è difficile fare danni facendo un lavaggio alla lubrificazione.. importante e poi sostituire olio e filtro.. e magari fare qualche migliaio di km con olio nuovo e poi sostituire di nuovo..
Io la machina lo comprata usata e già un tagliando lo fatto se si apre il tappo al interno si vede un po’ di incrostazioni apposta pensavo di fare questo trattamento però smuovendo queste incrostazioni non vorrei che si vadano a tappare dei piccoli passaggi del olio

Motul engine cleaner 👍🏻
Anch’io un cambio ogni altro

Più o meno sono tt simili alla fine la funzione e di scriogliere incrostazioni che vengono fermate da filtro olio…

X