Lavaggio motore

Si però il mio problema è quello che tutta la roba che va a sciogliere può tappare qualche passaggio del olio ho andare compromettere la pompa del olio ?
Allora, non mi sono spiegato....
Il lavoro l'ho fatto sul Multiair, (che, per chi non lo conosce, il modulo, in assoluto, è la cosa più incline a danneggiarsi per la presenza di morchie e sporco, e tutte le volte, l'ho liberato, e non ulteriormente otturato!
Inoltre, le incrostazioni, nel tuo caso, si trovano nelle pareti del motore e di qualche organo in movimento, se si dovessero staccare pezzi "importanti", si fermerebbero nel pescante della pompa, (sciogliendosi pian piano durante il trattamento, ed il resto verrà espulso quando scaricherai l'olio) ciò che passa in particelle piu piccole passando attraverso la pompa ad ingranaggi, dovrà necessariamente passare dal filtro olio prima di essere immesso nei condotti dedicati al trsporto dell'olio alle zone di lubrificazione. Questi sono piccoli condotti dove l'olio passa velocemente e sarebbe un caso veramente eccezionale che possano formarsi croste in quelle zone.
 
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Allora, non mi sono spiegato....
Il lavoro l'ho fatto sul Multiair, (che, per chi non lo conosce, il modulo, in assoluto, è la cosa più incline a danneggiarsi per la presenza di morchie e sporco, e tutte le volte, l'ho liberato, e non ulteriormente otturato!
Inoltre, le incrostazioni, nel tuo caso, si trovano nelle pareti del motore e di qualche organo in movimento, se si dovessero staccare pezzi "importanti", si fermerebbero nel pescante della pompa, (sciogliendosi pian piano durante il trattamento, ed il resto verrà espulso quando scaricherai l'olio) ciò che passa in particelle piu piccole passando attraverso la pompa ad ingranaggi, dovrà necessariamente passare dal filtro olio prima di essere immesso nei condotti dedicati al trsporto dell'olio alle zone di lubrificazione. Questi sono piccoli condotti dove l'olio passa velocemente e sarebbe un caso veramente eccezionale che possano formarsi croste in quelle zone.
Quindi tu dici che si può tranquillamente fare
Quindi tu dici che si può tranquillamente fare perché io le incrostazzioni le vedo già aprendo il tappo del olio e già si vede un po’
 
Quindi tu dici che si può tranquillamente fare
In base all'esperienza che ho io sui benzina, si!
Quali incrostazioni vedi togliendo il tappo dell'olio?
Un colore uniformemente scuro oppure chiazze più chiare su una superficie scura?
In entrambi i casi, l' incrostazione c'è, con la.differenza che il primo caso presenta una incrostazione uniforme e data presumibilmente da uso sempre dello stesso tipo di olio, mentre nel secondo caso è presumibile che siano stati usati olii diversi nei tagliandi (magari usato Motul X cean 2, che ha questa tendenza)
Se il motore ha un certo consumo di olio, è inevitabile che ci siano incrostazioni all'interno.
A te la scelta di trovarti incrostazioni vaganti durante la marcia oppure in un tempo ristretto e a basso livello di rischio come lo è un motore al minimo.
I prodotti per fare lavori come questi, si trovano correntemente in vendita, il che significa che vengono usati, a prescindere da utenti che si fidano o che non si fidano.
Io l'ho dovuto fare obbligatoriamente nell'auto di mio figlio, e non per un mio dubbio, ed ho riportato la mia esperienza.
Punto.
 
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In base all'esperienza che ho io sui benzina, si!
Quali incrostazioni vedi togliendo il tappo dell'olio?
Un colore uniformemente scuro oppure chiazze più chiare su una superficie scura?
In entrambi i casi, l' incrostazione c'è, con la.differenza che il primo caso presenta una incrostazione uniforme e data presumibilmente da uso sempre dello stesso tipo di olio, mentre nel secondo caso è presumibile che siano stati usati olii diversi nei tagliandi (magari usato Motul X cean 2, che ha questa tendenza)
Se il motore ha un certo consumo di olio, è inevitabile che ci siano incrostazioni all'interno.
A te la scelta di trovarti incrostazioni vaganti durante la marcia oppure in un tempo ristretto e a basso livello di rischio come lo è un motore al minimo.
I prodotti per fare lavori come questi, si trovano correntemente in vendita, il che significa che vengono usati, a prescindere da utenti che si fidano o che non si fidano.
Io l'ho dovuto fare obbligatoriamente nell'auto di mio figlio, e non per un mio dubbio, ed ho riportato la mia esperienza.
Punto.
Questo è quello che si vede dal tappo
 

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Lo puoi fare tranquillamente perché c’è il filtro olio che blocca tt le impurità e anche il pescante della pompa ha una sua rete..filtrante.. se vuoi fare il lavoro meglio possibile metti olio e filtro nuovo e poi fai il lavaggio così avrai la massima efficienza del additivo pulente.. poi ovviamente va risostituito olio e filtro..
 
Lo puoi fare tranquillamente perché c’è il filtro olio che blocca tt le impurità e anche il pescante della pompa ha una sua rete..filtrante.. se vuoi fare il lavoro meglio possibile metti olio e filtro nuovo e poi fai il lavaggio così avrai la massima efficienza del additivo pulente.. poi ovviamente va risostituito olio e filtro..
Io L olio lo già cambiato 6 mesi fa ho fatto pochi chilometri
 
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