Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,801
- 1,131
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Allora, non mi sono spiegato....Si però il mio problema è quello che tutta la roba che va a sciogliere può tappare qualche passaggio del olio ho andare compromettere la pompa del olio ?
Il lavoro l'ho fatto sul Multiair, (che, per chi non lo conosce, il modulo, in assoluto, è la cosa più incline a danneggiarsi per la presenza di morchie e sporco, e tutte le volte, l'ho liberato, e non ulteriormente otturato!
Inoltre, le incrostazioni, nel tuo caso, si trovano nelle pareti del motore e di qualche organo in movimento, se si dovessero staccare pezzi "importanti", si fermerebbero nel pescante della pompa, (sciogliendosi pian piano durante il trattamento, ed il resto verrà espulso quando scaricherai l'olio) ciò che passa in particelle piu piccole passando attraverso la pompa ad ingranaggi, dovrà necessariamente passare dal filtro olio prima di essere immesso nei condotti dedicati al trsporto dell'olio alle zone di lubrificazione. Questi sono piccoli condotti dove l'olio passa velocemente e sarebbe un caso veramente eccezionale che possano formarsi croste in quelle zone.