lavorare testata 1.6 120cv...pregi???

streetfox

Alfista principiante
14 Maggio 2008
89
0
6
42
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 120cv
salve a tutti, vorrei sapere se abbassando la testata del mio ts si avrebbero dei pregi o non ne varrebbe la pena, degli amici me lo hanno sconsigliato e altri no, siccome ho rotto la distribuzione e ho la testata in rettifica, volevo sapere se conveniva o no lavorarla.
 
salve a tutti, vorrei sapere se abbassando la testata del mio ts si avrebbero dei pregi o non ne varrebbe la pena, degli amici me lo hanno sconsigliato e altri no, siccome ho rotto la distribuzione e ho la testata in rettifica, volevo sapere se conveniva o no lavorarla.


Il Twin Spark 1.6 ha già un rapporto di compressione abbastanza elevato, e la tendenza a battere in testa è già alta!!!!

Ti consiglio piuttosto, invece di abbassare il piano testa, di far riprofilare i condotti di aspirazione e scarico, magari mettendo anche delle valvole di aspirazione più grandi, e degli alberi a camme più spinti, magari vanno già bene quelli del 2.0 TS, che hanno la fase di scarico più lunga.....In tal senso potresti anche eliminare del tutto il kat (ma vai ne penale::cop::), se la durata della fase di scarico aumenta abbastanza, e mettere i collettori 4-2 e il pezzo 2-1 del 2.0 TS.....

Poi riprofilatura corpo farfallato, eliminando gli scalini davanti e dietro, filtro aria sportivo, e dulcis in fundo Una bella rimappatura con relativa calibrazione di tutti i parametri.....
 
Quoto quasi tutto,a parte l'eliminazione del kat,oppure un'eventuale 200 celle,io l'ho fatto ed il risultato è stato quello di perdere cv :)
 
va beh allora faccio solo fare una lucidatura ai condotti e basta, non intendo stravolgere la piccola, non vorrei compromettere l'affidabilità, il mio mecca non'è balduzzi..............., per il discorso kat, la mia ne ha 3 giusto??? avrei pensato di eliminare quello sotto alla macchina, che ne dite?? ps non vorrei essere ot pero.....
 
va beh allora faccio solo fare una lucidatura ai condotti e basta, non intendo stravolgere la piccola, non vorrei compromettere l'affidabilità, il mio mecca non'è balduzzi..............., per il discorso kat, la mia ne ha 3 giusto??? avrei pensato di eliminare quello sotto alla macchina, che ne dite?? ps non vorrei essere ot pero.....

...Assolutamente no.....

Invece elimina i due pre-kat, e metti i collettori della 146-156 1.6 TS Euro 2!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto