Le Alfa Perfette/Difettose - I Difetti che fanno di ogni Alfa una VERA Alfa

Gialdo

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2010
4,928
78
49
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv Distinctive 09/2011
Ragazzi fatemi un favore...
guardare ai lati (a destra e a sinistra) la guarnizione che forse è applicata più per bellezza che per utilità......
per intenderci quella che unisce la vasca dei pesci (dove sono alloggiati i tergi) con il parabrezza......

Aloha

re: Giulietta - I Difetti "Tradizionali" di ogni Alfa che la rendono una Vera Alfa

hai controllato ??

re: Giulietta - I Difetti "Tradizionali" di ogni Alfa che la rendono una Vera Alfa

Si, cosa ci sarebbe di strano? La luce tra la mostrina e dove dovrebbe poggiare?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Questo intendevo per "luce", no c'è spazio.

mmhh forse mi sono spiegato male.......
l'ultimo lembo è attaccato al vetro ??
ovvero tutta la guarnizione per tutta la sua lunghezza è attaccata interamente al vetro ???

Aloha

No, non lo è.

Gialdo, curiosità: la Giulietta è la tua prima Alfa?

Hai mai avuto modo di controllare lo stesso particolare su 156, 147?

No, non lo è.

Gialdo, curiosità: la Giulietta è la tua prima Alfa?

Hai mai avuto modo di controllare lo stesso particolare su 156, 147?

si prima Alfa......
ma non prima Fiat....;)
no purtroppo non ho mai avuto la possibilità di controllare 156,147.....
potrei ronzare intorno alla 147 del vicino ma penso che in tempo zero mi troverei inchiodato ad un muro....:rolleyes:
Aloha

La guarnizione esterna del parabrezza non ha il compito di "sigillare" il vetro. E' li solo per estetica ed impedire che la sporcizia si infili sotto il vetro vicino allo strato di colla che lo mantiene.