Le prime 147 erano veramente inaffidabili?

penso che con un diesel si risparmi notevolmente in benzina.. o sbaglio??

su autoscout ho trovato diverse offerte, ma se volete ridere guardate questa:

http://cgi.ebay.it/_Auto__ALFA-ROME...e_IT?hash=item3ca3f4ccef&_trksid=p3286.c0.m14

il prezzo mi sembrava un tantino alto e così ho chiamato per informazioni; il concessionario aveva uno stranissimo accento sudamericano (ma va bè, che vuoi che sia ho detto).
Tutto ok, la macchina era quella fino a quando gli ho fatto notare che il prezzo fosse giusto un pochino alto, alchè il tizio cambia la frittata:"ma nooo quella è un 2008" (ceeerto, perchè nel 2008 le targhe iniziavano ancora con la c...), comunque casualmente ne aveva una identica del 2004 che vendeva per conto di un terzo, ma mi avrebbe dovuto richiamare nel pomeriggio per sapere il prezzo..
Il pomeriggio mi richiama sempre lo stesso tipo losco con accanto il proprietario (guardacaso con la stessa pronuncia sudamericana..), ed il prezzo diminuì di ben 400€ (addirittura 1500€!!!!!), oltrechè nessuno dei due ricordava se l'auto avesse fatto tutti i tagliandi.. bellissima la macchina ok, stupenda ma.. a quel punto gli feci una proposta (che era reale e non provocatoria) di 7,5mila euro comprensiva di passaggio, ovviamente il proprietario non la accettò, continuando a sostenere che per la sua macchina gli avessero offerto moooolto di più.. io che molto elegantemente cercavo di congedarlo "la venda a chi le ha offerto di più" ripetevo, e quello che non mi mollava..!

secondo me:
1- quella 147 è bellissima
2- il prezzo è una ladrata bella e buona, può avere tutti gli optional del mondo, frigobar, interni laccati in oro, ma non vale più di 8,5k€
3- col cavolo che ha su 50k km (oltretutto perchè, una persona che deve fare meno di 10k km all'anno compera un diesel, per di più con su il navigatore!?!?)
4- col cavolo che avevano offerte moooolto più alte..

la ragione principale del motivo per cui la vendeva a quel prezzo si riduceva ad un "l'ho pagata molto di più"..
chiusa la telefonata mi sono fatto una grassa risata.. che pirloni si trovano..

Ultima modifica:
e dimenticavo!!! ad un certo punto, quando gli citai espressamente la valutazione di quattroruote per un 2004 simile lui di tutto punto mi rispose "ma questa è già un 2005"...

senza parole..

e dimenticavo!!! ad un certo punto, quando gli citai espressamente la valutazione di quattroruote per un 2004 simile lui di tutto punto mi rispose "ma questa è già un 2005"...

senza parole..

ma alla fine a quanto è sceso? la macchina sembra bella, se te la vende sui 9mila secondo me può andare. verifica per quanto possibile che non abbia avuto incidenti.
Per quanto riguarda i km è possibile che ne abbia pochi, i miei genitori hanno una 147 del 2006 JTD 120cv con poco più di 30mila km. Per la verità l'hanno presa diesel perchè li ho convinti io, sia per il risparmio nell'utilizzo e sia nella tenuta del valore in caso di rivendita (le versioni a benzina si svalutano di più o comunque fai più fatica a piazzarle).;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ha senso spendere qualcosa in più solo se l'auto merita e preferibilmente da un venditore "ufficiale" in modo da avere regolare garanzia di conformità.

Da privati solo se kilometraggio e manutenzione sono dimostrabili inoltre il prezzo deve essere minore a parità di condizioni rispetto ad un venditore normale.

:decoccio:

X