Le mie prime avventure da meccanico "seguito a distanza" da mio padre.....sulla uno fire 1000 a 120.000km si è rotta la cinghia di distribuzione, la cambiai in 6 ore....ricordo che per metterla in fase cercai il punto morto superiore togliendo una candela e appoggiando sul pistone l'astina dell'olio..:lol2:..per poi accorgermi che c'erano i segni stampati vicino alle pulegge....che emozione una volta finito il lavoro sentire che il motore girava alla perfezione..
Sempre su quell'auto poi un giorno dovetti sostituire la pinza del freno anteriore sinistra\disco\pastiglia..la cosa più difficile fu togliere il disco vecchio che non ne voleva sapere di venire via, poi con un paio di martellate mio padre lo tirò via senza troppi problemi...(io avevo paura di fare male alla mia uno:lol2
Quindi fidandomi più di me stesso ho cominciato a farmi i cambi dell'olio e dei filtri da solo.
Sulle alfa gli unici interventi che ho effettuato da solo a livello meccanico sono stati la sostituzione dei dischi dei freni anteriori e le pastiglie ant.\post.
L'importante è metterci la testa....mai fare i lavori di fretta, controllare prima di rimontare tutto, con la sicurezza non si scherza!!

Sempre su quell'auto poi un giorno dovetti sostituire la pinza del freno anteriore sinistra\disco\pastiglia..la cosa più difficile fu togliere il disco vecchio che non ne voleva sapere di venire via, poi con un paio di martellate mio padre lo tirò via senza troppi problemi...(io avevo paura di fare male alla mia uno:lol2

Quindi fidandomi più di me stesso ho cominciato a farmi i cambi dell'olio e dei filtri da solo.
Sulle alfa gli unici interventi che ho effettuato da solo a livello meccanico sono stati la sostituzione dei dischi dei freni anteriori e le pastiglie ant.\post.
L'importante è metterci la testa....mai fare i lavori di fretta, controllare prima di rimontare tutto, con la sicurezza non si scherza!!