Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

La macchina ha 3 intestazioni, Fiat Torino, Fiat Misterbianco e poi il privato che la vende.
Potrebbe essere una km0, per dire la mia è una 2017 (benzina 2.0), primo intestatario Fiat, secondo io. 8800km (reali) verificati stasera.
Chiedi da quando parte la sua proprietà (la mia da ottobre 2020, poi il covid e il telelavoro me l'hanno tenuta quasi ferma per un anno) e poi comunque faccio pochi km, circa 15 al giorno (in settimana) e spesso sabato e domenica non la tiro manco fuori dal garage.
 
Ultima modifica:
un saluto al forum per stemperare la discussione la mia super at8 DIESEL full optional comprata nuova Motorvillage a dicembre 2016 ha 21600 km ….esistono
 
Mah... da una sommaria statistica dei malfunzionamenti delle Giulia e Stelvio ne esce sempre che lo " sfortunato" utente l' aveva comprata usata , ex noleggio, diesel e con pochi chilometri...

Le km zero ( reali ) sono un' altro capitolo perche' e' un usato solo sulla carta.

Le eccezioni esistono certamente, come gia' dimostrato ampiamente ma ...prudenza e calma prima di ammattire per i guasti o, peggio, screditare il prodotto per tutti i difetti possibili...
 
un saluto al forum per stemperare la discussione la mia super at8 DIESEL full optional comprata nuova Motorvillage a dicembre 2016 ha 21600 km ….esistono
e perché non la vendi?
 
Appunto sicuramente c’è chi la usa poco e ha pochi km ma è difficilissimo che la venda perché il valore del auto e comunque molto basso e nessuno ti da il doppio del valore perché quasi nuova!!magari la vendono dopo 10/15/20 anni perché vecchie allora lì e più facile trovare auto vecchie con pochissimi km…
 
un saluto al forum per stemperare la discussione la mia super at8 DIESEL full optional comprata nuova Motorvillage a dicembre 2016 ha 21600 km ….esistono

4000 km all'anno con una diesel?... Forse hai sbagliato motorizzazione! ah ah!!!
 
Mi sa che c'è aria di fregatura...

Letto adesso...Per una volta, credo fregatura minima...Perché nel mio caso, rientro nella proroga 10 mesi revisione, ed essendo di giugno 2017 la farò entro aprile 2022...:

 
Appunto sicuramente c’è chi la usa poco e ha pochi km ma è difficilissimo che la venda perché il valore del auto e comunque molto basso e nessuno ti da il doppio del valore perché quasi nuova!!magari la vendono dopo 10/15/20 anni perché vecchie allora lì e più facile trovare auto vecchie con pochissimi km…

Infatti, succederà così con la mia Giulia del 2017 2.2td 150cv cambio manuale acquisto km0 con 40mila km adesso...Farne meno, compresi i lockdown, senza usarla per lavoro, solo nei weekend e quando non si va di TAV o aereo, sempre in garage...

Farne meno, dicevo...E' impossibile. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono appena iscritto sul forum e vorrei fornire un ulteriore spunto di riflessione a questa discussione.
Indubbiamente il mercato delle auto usate è pieno di rivenditori senza scrupoli che pur di guadagnarci su qualche migliaio di euro venderebbero la madre e quindi le truffe delle auto schilometrate o incidendate è all'ordine del giorno,ma non penso proprio che ciò possa riguardare un concessionario appartenete alla rete vendita ufficiale che mette in vendita un'auto di rientro dal noleggio lungo termine
Leasys che non è altro che la società che stipula i contratti di noleggio a lungo termine per le auto dell'ex gruppo Fca ora Stellantis,espone le auto di fine noleggio presso il rivenditore ufficiale che fa da tramite nella compravendita con il privato aggiudicandosi un compenso.
Un colosso come Leasys dal canto suo non ha alcun interesse a schilometrare un'auto per guadagnarci 1000/2000 euro in più con il rischio di sputtanarsi pesantemente e men che meno a ripararla dopo un pesante sinistro,in quanto l'interesse di Leasys è quello di smaltire piu velocemente possibile il parco auto,quindi se l'auto è in ottime/buone condizioni la piazza dal concessionario ufficiale,altrimenti è molto più sbrigativo e conveniente mettere all'asta un'auto con parecchi km o incidentata per farla aggiudicare in tempi brevi ai rivenditori esterni e in questo caso ci sta tranquillamente che il rivenditore truffaldino si aggiudichi l'auto con un forte sconto per poi abbassare i km o aggiustarla alla bene e meglio al fine di rivenderla a prezzo di mercato,ma un rivenditore ufficiale pur volendo non può farlo perché l'auto non è sua ma è di Leasys.
Detto ciò mi sembra quindi evidente che se acquisti l'auto da un rivenditore ufficiale e se l'auto è un rientro da noleggio Leasys,il rischio di prendere la fregatura è praticamente inesistente,quindi molto meno fare qualche rinuncia sul colore interno/esterno o su qualche optional,oppure pagare l'auto leggermente di più rivolgendosi ad un oncessionario ufficiale piuttosto che affidarsi ad un multimarche anche se blasonato,a meno che la dentro non ci lavori un'amico fidato che sia in grado di garantirvi la genuinità dell'auto che vorreste acquistare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: nicobert69