Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Perdona il mio insistere su questo punto,ma le cose non stanno così,le società di autonoleggio non ragionano come un privato,in quanto non hanno alcun interesse a tenere il capitale bloccato pur di guadagnarci un migliaio di euro,men che meno stipulano contratti assicurativi per poi tenerli nel cassetto inutilizzati,c'è un sinistro interviene l'assicurazione e rimborsa la società di autonoleggio,se il danno è di poco conto la società aggiusta l'auto e la riconsegna al conducente,se il danno è antieconomico l'assicurazione rimborsa la società per il valore dell'auto meno lo scoperto o la franchigia,acquisisce l'auto e la rottama o la mette all'asta ma in quest'ultimo caso nessuno ha interesse ad acquistare un'auto che vale 24.000 euro con un danno di 20.000 euro,piuttosto vengono battute all'asta per qualche migliaio di euro e aggiudicate da chi rigenera i pezzi di ricambio oppure vengono utilizzate come muletti nei film
 
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Queste auto sono segnalate da un utente che non lo fa certo x mestiere, sono auto che immagino nessuno vorrebbe avere nel proprio garage ma che, presto o tardi, finiranno sul mercato dell'usato.. Molti iscritti stanno mesi su questo forum prima di acquistare una Giulia e, visto che si leggono le targhe, può essere un aiuto a non acquistarle e non incappare in una fregatura
Concordo ma c'è anche da fare il seguente ragionamento,un conto è acquistare un'auto con 3/4000 euro di danni riparata a regola d'arte,altra cosa è acquistare un'auto con 100 mila km in più di quelli dichiarati o con danni importanti che ne compromettono la sicurezza su strada,se io ho un sinistro e la mia auto ha un paraurti e i fari da sostituire,la riparo come si deve e poi la vendo secondo me non sto truffando nessuno,se invece tolgo 100 mila km o la riparo alla bene e meglio dopo averla disintegrata in questo caso è una truffa.
 
Capisco,ma leggendo tante pagine di questo post,non ho potuto fare a meno di notare che c'è chi gode nella speranza che qualcuno acquisti queste auto,invece di sperare il contrario.
 
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nessuno ha interesse ad acquistare un'auto che vale 24.000 euro con un danno di 20.000 euro,piuttosto vengono battute all'asta per qualche migliaio di euro e aggiudicate da chi rigenera i pezzi di ricambio oppure vengono utilizzate come muletti nei film
😂😂😂😂 nei film???🤣🤣🤣🤣

Ah beata ingenuità.. non avete neanche la minima idea di quanti rottami vengono rattoppati, ricuciti e piazzati nuovamente sul mercato come occasioni o km zero se non addirittura per vetture nuove di fabbrica...
 
Quante Giulia riuscite a trovare sulle varia piattaforme della rete immatricolate a novembre 2017 con più di 150 000km???

Non hanno ancora 5 anni e hanno su più di
150 000km...ho provato a fare una ricerca iniziale e non ne ho contate più di 5 o 6 su centinaia di annunci...

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😂😂😂😂 nei film???🤣🤣🤣🤣

Ah beata ingenuità.. non avete neanche la minima idea di quanti rottami vengono rattoppati, ricuciti e piazzati nuovamente sul mercato come occasioni o km zero se non addirittura per vetture nuove di fabbrica...
Probabilmente nei mercati dell'est,ma se hai un pizzico di sale in zucca prima di spendere 24/25000 euro fai un controllo nel registro Ania dove al 99% risulteranno le foto della perizia specialmente se l'auto in questione ha subito un pesante sinistro e non rischi di prendere fregature,ti assicuro che nessun concessionario ha interesse ad investire migliaia di euro su un rottame che bene che vada gli rimarrà invenduto nel piazzale perchè come ho già detto le verifiche ormai sono alla portata di tutti,se poi parliamo di un sinistro non importante bè sinceramente a me non fregherebbe nulla se acquistassi un'auto che ha subito un lieve sinistro ed è stata riparata come si deve specialmente se su quell'auto ci risparmio anche qualche migliaio di euro,altrimenti la compro nuova o mi affido sull'usato della rete vendita ufficiale e sono sicuro di ciò che sto acquistando,se poi mi parli delle auto schilometrate è un'altro discorso perché chi più chi meno i multimarche mettono mano ai contachilometri e questa truffa è molto più difficile da sgamare,ma ripeto vai da un concessionario ufficiale ed eviti fregature di qualsiasi genere.
 
Quante Giulia riuscite a trovare sulle varia piattaforme della rete immatricolate a novembre 2017 con più di 150 000km???

Non hanno ancora 5 anni e hanno su più di
150 000km...ho provato a fare una ricerca iniziale e non ne ho contate più di 5 o 6 su centinaia di annunci...

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150.000 km in 4 anni e mezzo sono circa 32.000 km l'anno e tutto sommato non mi sembra una media inverosimile,chi acquista un diesel mediamente percorre dai 30.000 ai 40.000 km l'anno
 
150.000 km in 4 anni e mezzo sono circa 32.000 km l'anno e tutto sommato non mi sembra una media inverosimile,chi acquista un diesel mediamente percorre dai 30.000 ai 40.000 km l'anno

...appunto: voleva proprio sottintendere che le altre centinaia, che hanno chilometraggio inferiore, sono probabilmente schilometrate
 
Perdona il mio insistere su questo punto,ma le cose non stanno così,le società di autonoleggio non ragionano come un privato,in quanto non hanno alcun interesse a tenere il capitale bloccato pur di guadagnarci un migliaio di euro,men che meno stipulano contratti assicurativi per poi tenerli nel cassetto inutilizzati,c'è un sinistro interviene l'assicurazione e rimborsa la società di autonoleggio,se il danno è di poco conto la società aggiusta l'auto e la riconsegna al conducente,se il danno è antieconomico l'assicurazione rimborsa la società per il valore dell'auto meno lo scoperto o la franchigia,acquisisce l'auto e la rottama o la mette all'asta ma in quest'ultimo caso nessuno ha interesse ad acquistare un'auto che vale 24.000 euro con un danno di 20.000 euro,piuttosto vengono battute all'asta per qualche migliaio di euro e aggiudicate da chi rigenera i pezzi di ricambio oppure vengono utilizzate come muletti nei film
L'assicurazione paga effettivamente il danno da perizia, meno ovviamente la franchigia. Come è stato suggerito, a Leasys non interessa minimamente far riparare effettivamente i danni e tenere le macchine in giro per carrozzerie settimane e mesi per poi rivenderle, tenendole ferme altri mesi in attesa dell'acquirente. Meglio intascare i soldi del danno dall'assicurazione (o intascare i danni direttamente dal conducente che ha noleggiato, se si tratta solo di graffi al di sotto della franchigia, o magari di km "sforati", in eccesso rispetto al contratto siglato). Dopodiché le vende così come sono: alto chilometraggio e qualche graffio, come la Giulia blu da 154.000km, oppure incidentate e da rifare di sana pianta.
Leasys non è un concessionario: perché dovrebbe far riparare le auto, tenerle ferme e venderle mettendoci dei mesi? Non lo fa nemmeno per quelle che hanno due graffi! Se lo può permettere un concessionario con due-tre macchine - ripararle e tenerle ferme in attesa di venderle - ma non Leasys con centinaia di macchine!...
Peraltro, dalle foto secondo me non è mai possibile capire se sono macchine da rottamare o se invece sono riparabili.
 
...appunto: voleva proprio sottintendere che le altre centinaia, che hanno chilometraggio inferiore, sono probabilmente schilometrate
Purtroppo un'auto schilometrata non è facile da riconoscere,tenendo presente che chi acquista un diesel percorre mediamente 40.000km l'anno ,se ci si imbatte in una giulia del 2017 con 50/60.000 km probabilmente è stata schilometrata,ma se l'auto ne segna tra i 100 ed i 130.000 è probabile che sia un'esemplare utilizzato sotto la media perché non avrebbe senso levare 40/50.000 km dal momento che chi acquista un'auto con più di 100.000km già è consapevole di acquistare un'auto vissuta.
Sinceramente però se io oggi dovessi acquistare una Giulia usata mi orienterei su un'auto con massimo due anni anni di vita e con all'attivo 30.000/35.000km e in questo caso si ha quasi la garanzia che i km siano più o meno effetti perché pur volendo mancherebbero all'appello 20/30.000km che certamente non andrebbero ad inficiare l'affidabilità dell'auto,che poi come principio scoccia parecchio acquistare un'auto schilometrata siamo perfettamente d'accordo,ma come ho già scritto in altri commenti,molto meglio acquistare una giulia leasys da un rivenditore ufficiale,piuttosto che affidarsi ad un multimarche anche se blasonato.
 
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