Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

FB_IMG_1649995647453.jpg
FB_IMG_1649995649483.jpg
FB_IMG_1649995626618.jpg
FB_IMG_1649995628990.jpg
FB_IMG_1649995596628.jpg
FB_IMG_1649995598795.jpg
FB_IMG_1649995388250.jpg
FB_IMG_1649995394676.jpg
FB_IMG_1649995260437.jpg
FB_IMG_1649995262587.jpg
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Il problema è un altro, chi le compra non ha colpe, a volte, o quasi sempre si corona un sogno, con molti sacrifici e a volte facendo anche il passo più lungo della gamba, come nel mio caso che l'ho presa nuova, ma andrebbero sparati i venditori che per avidità vendono dei rottami simili, mettendo in pericolo la vita di intere famiglie
 
Mi sono appena iscritto sul forum e vorrei fornire un ulteriore spunto di riflessione a questa discussione.
Indubbiamente il mercato delle auto usate è pieno di rivenditori senza scrupoli che pur di guadagnarci su qualche migliaio di euro venderebbero la madre e quindi le truffe delle auto schilometrate o incidendate è all'ordine del giorno,ma non penso proprio che ciò possa riguardare un concessionario appartenete alla rete vendita ufficiale che mette in vendita un'auto di rientro dal noleggio lungo termine
Leasys che non è altro che la società che stipula i contratti di noleggio a lungo termine per le auto dell'ex gruppo Fca ora Stellantis,espone le auto di fine noleggio presso il rivenditore ufficiale che fa da tramite nella compravendita con il privato aggiudicandosi un compenso.
Un colosso come Leasys dal canto suo non ha alcun interesse a schilometrare un'auto per guadagnarci 1000/2000 euro in più con il rischio di sputtanarsi pesantemente e men che meno a ripararla dopo un pesante sinistro,in quanto l'interesse di Leasys è quello di smaltire piu velocemente possibile il parco auto,quindi se l'auto è in ottime/buone condizioni la piazza dal concessionario ufficiale,altrimenti è molto più sbrigativo e conveniente mettere all'asta un'auto con parecchi km o incidentata per farla aggiudicare in tempi brevi ai rivenditori esterni e in questo caso ci sta tranquillamente che il rivenditore truffaldino si aggiudichi l'auto con un forte sconto per poi abbassare i km o aggiustarla alla bene e meglio al fine di rivenderla a prezzo di mercato,ma un rivenditore ufficiale pur volendo non può farlo perché l'auto non è sua ma è di Leasys.
Detto ciò mi sembra quindi evidente che se acquisti l'auto da un rivenditore ufficiale e se l'auto è un rientro da noleggio Leasys,il rischio di prendere la fregatura è praticamente inesistente,quindi molto meno fare qualche rinuncia sul colore interno/esterno o su qualche optional,oppure pagare l'auto leggermente di più rivolgendosi ad un oncessionario ufficiale piuttosto che affidarsi ad un multimarche anche se blasonato,a meno che la dentro non ci lavori un'amico fidato che sia in grado di garantirvi la genuinità dell'auto che vorreste acquistare
hai fatto una riflessione che non fa una grinza, hai tralasciato un solo particolare: Leasys quando ritira l'auto dal noleggio fa fare una perizia da un perito, la perizia è molto dettagliata e firmata, quando ho comperato la mia Giulia, è stato amore a prima vista, la perizia era sul sedile, la macchina era stata usata per 11 mesi e aveva 40.000 Km, ora ne ha 80.000 e è perfetta ....
 
hai fatto una riflessione che non fa una grinza, hai tralasciato un solo particolare: Leasys quando ritira l'auto dal noleggio fa fare una perizia da un perito, la perizia è molto dettagliata e firmata, quando ho comperato la mia Giulia, è stato amore a prima vista, la perizia era sul sedile, la macchina era stata usata per 11 mesi e aveva 40.000 Km, ora ne ha 80.000 e è perfetta ....
Si ma infatti non c'è scritto da nessuna parte che l'auto dev'essere a tutti i costi un bidone,se dalla perizia si evince che l'auto è in buono/ottimo stato,l'auto viene messa in vendita presso i rivenditori ufficiali,altrimenti viene messa all'asta,quindi ciò che penso io è che in linea di massima convenga rivolgersi ad un concessionario ufficiale che volente o nolente non può mollarti il pacco specialmente su un'auto da rientro noleggio Leasys.
Una cosa che sinceramente non mi torna,è che di norma le auto a noleggio sono coperte dalla casco e per danni parecchio ingenti dove il costo della riparazione si avvicina o spesso supera il valore dell'auto,l'assicurazione corrisponde il valore dell'auto meno lo scoperto acquisendo l'auto per poi rottamarla,quindi ciò che non mi torna sono tutte queste giulia con danni parecchio ingenti messe all'asta dalle società di noleggio,l'unica ipotesi che mi sovviene è che in questi casi l'assicurazione non sia intervenuta per dolo del conducente come guida in stato di ubriachezza o non so cosa,però ciò non spiegherebbe il perché ci sono alcune giulia o stelvio messe all'asta con motore completamente da rifare e con costi di riparazione poco convenienti,quando queste auto sono garantite e assicurate sia per danni meccanici che di carrozzeria.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig
Semplicemente le auto moderne non sono convenienti da riparare se rompi il motore tra pezzi e mano d’opera spendi più del auto… e inoltre non è risolutivo perché si può rompere di nuovo il motore o comunque non durare 500 mila km… come i vecchi jtd o mjt
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Semplicemente le auto moderne non sono convenienti da riparare se rompi il motore tra pezzi e mano d’opera spendi più del auto… e inoltre non è risolutivo perché si può rompere di nuovo il motore o comunque non durare 500 mila km… come i vecchi jtd o mjt
Ovvio,ma questa tipologia di auto sono sempre coperte dalla casco,quindi non comprendo il senso di mettere all'asta un'auto il cui danno risulta antieconomico da riparare,quando invece l'assicurazione rimborsa il valore dell'auto,poi ammesso che queste auto praticamente da rottamare vengano vendute all'asta non comprendo nemmeno che interesse potrebbe avere un multimarche ad acquistarle dal momento che rispetto a vent'anni fa c'è la possibilità per l'acquirente di verificare non solo i sinistri ma anche la loro entità in quanto le foto della perizia vengono conservate nei registri Ania e dando per assodato che qualsiasi società di autonoleggio non ha alcun interesse a sottacere il sinistro visto che le auto sono tutte assicurate con la casco.
 
Il discorso assicurazione e molto vasto e difficilmente assicurazione copre il 100%dei danno e molto probabile che copre il 50% o sopra un tot di soldi magari c’è franchigia da pagare di qualche migliaio di Euro e allora le vendono così come sono… inoltre se le auto messe bene ma con abbastanza km si vendessero a buon prezzo non ci sarebbe la corsa a scalare km ma non è così…
 
Salve a tutti...Scusate...non riesco a capire una cosa...ma queste segnalazioni, servono a mettere in guardia chi vuole acquistare un'auto usata,o solo per godere delle "fregature"prese da altri,che volendo far parte del mondo alfa,incappano in un acquisto sbagliato?perché se è per godere degli acquisti sbagliati e degli errori degli altri,non credo ci sia qualcuno che possa parlare più di altri....non posso credere che nell'arco di una vita,ognuno di noi non abbia mai commesso un errore acquistando qualcosa,una moto,un camper, una casa,un mobile...ognuno può considerarsi immune da acquisti errati,solo quando riguardano il proprio campo o il proprio mestiere.chiusa parentesi
 
  • Like
Reactions: enzobig e danardi
Il discorso assicurazione e molto vasto e difficilmente assicurazione copre il 100%dei danno e molto probabile che copre il 50% o sopra un tot di soldi magari c’è franchigia da pagare di qualche migliaio di Euro e allora le vendono così come sono… inoltre se le auto messe bene ma con abbastanza km si vendessero a buon prezzo non ci sarebbe la corsa a scalare km ma non è così…
Perdona il mio insistere su questo punto,ma le cose non stanno così,le società di autonoleggio non ragionano come un privato,in quanto non hanno alcun interesse a tenere il capitale bloccato pur di guadagnarci un migliaio di euro,men che meno stipulano contratti assicurativi per poi tenerli nel cassetto inutilizzati,c'è un sinistro interviene l'assicurazione e rimborsa la società di autonoleggio,se il danno è di poco conto la società aggiusta l'auto e la riconsegna al conducente,se il danno è antieconomico l'assicurazione rimborsa la società per il valore dell'auto meno lo scoperto o la franchigia,acquisisce l'auto e la rottama
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti...Scusate...non riesco a capire una cosa...ma queste segnalazioni, servono a mettere in guardia chi vuole acquistare un'auto usata,o solo per godere delle "fregature"prese da altri,che volendo far parte del mondo alfa,incappano in un acquisto sbagliato?perché se è per godere degli acquisti sbagliati e degli errori degli altri,non credo ci sia qualcuno che possa parlare più di altri....non posso credere che nell'arco di una vita,ognuno di noi non abbia mai commesso un errore acquistando qualcosa,una moto,un camper, una casa,un mobile...ognuno può considerarsi immune da acquisti errati,solo quando riguardano il proprio campo o il proprio mestiere.chiusa parentesi
Queste auto sono segnalate da un utente che non lo fa certo x mestiere, sono auto che immagino nessuno vorrebbe avere nel proprio garage ma che, presto o tardi, finiranno sul mercato dell'usato.. Molti iscritti stanno mesi su questo forum prima di acquistare una Giulia e, visto che si leggono le targhe, può essere un aiuto a non acquistarle e non incappare in una fregatura