Si è vero purtroppo quello che dice Komrider è un mercato malato che comunque va avanti da una vita.
Io personalmente sono alla seconda auto ex NLT la prima rivenduta ad un amico dopo 11 anni e ancora perfetta in tutto anzi perfetta a dir poco e l'unico problema è stato solo il sensore di giri( difetto comune su 147 la macchina si spengeva all'improvviso !!!).
Ora sono possessore di una splendida Giulia del 2017 (comprata presso un grosso concessionario un anno fa' con garanzia non ALFA Romeo 24 mesi con tanto di dettaglio di cosa include) , presa con 25'000 km aveva anche una botta sulla portiera contrattato con il venditore e con un leggerissimo sovraprezzo sistemata alla perfezione ora ne ho quasi 40000
detto alla romana Na goduria
Certo prima di comprarla ho controllato l'impossibile ( anche il famoso sito ormai partner ufficiale di Club Alfa "Save the car"
),addirittura dalla cronologia del navigatore sono risalito a parecchie cose( anche che era di un responsabile di una nota ditta di veicoli commerciali) e devo dire che anche i km combaciano.
L'importante è non lasciarsi prendere dalla fretta e se si conosce qualcuno che ne capisce portarlo con voi!!!
Poi magari ho preso anche io una Giulia con un milione di km ( certo mi roderebbe il c...o) pero' ad oggi quando entro dentro la Mia Giulia ho sempre il sorriso da ebete soprattutto quando senti questo telaio che sembra essere cucito addosso a te..brividi.. che se non avessi rischiato a prenderla usata non avrei mai avuto.
Come tutte le cose ci sono persone oneste e disoneste , l'importante è non generalizzare e ripeto stare attenti.
Ogni tanto nella vita bisogna rischiare(sempre consapevolmente e cercare di ridurre i rischi al minimo),io per la Giulia l'ho fatto e ad oggi lo rifarei mille volte