Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Se parliamo di motori a terra... Per me è un dato di fatto che il 2.2 sia più delicato dei precedenti motori fiat, per caratteristica intrinseca... Ma mi sembra comunque in linea con la concorrenza euro6... A mio parere, un grippaggio è sempre dovuto a mancanza/degrado olio e/o utilizzo sbagliato. Non è che grippi dopo 40000km perché il blocco è costruito male. Altrimenti grippava alla prima accensione...
Il 2.2 ha dei difetti, ma sono conseguenze dirette delle normative euro6. Non è che in BMW non hanno problemi di collettori lerci... :)
 
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Qualunque motore se manutenuto a cavolo si rompe, se non hanno cambiato filtri ogni tagliando, usato olio prescritto, non rispettato i tempi di riscaldamento del motore prima di scannarla, messo gasolio delle pompe bianche tanto è in leasing... Ci credo che spacca :) parliamo di motori in alluminio, mica del 1.3 Mjt in ghisa che funziona pure con piscio al posto dell'olio.
Andiamo a vedere come le officine convenzionate con nlt fanno i tagliandi.
E aggiungo, bisogna vedere audi e BMW sempre nlt ogni quanto spaccano 😆
Bravo ben detto!!!
 
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Sinceramente continuo a non capire perché metti queste foto, a cosa ci dovrebbero servire?
Sono macchine con una marea di km e con danni, chi le prende in considerazione sa a cosa va incontro, o no?
 
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Queste macchine prima di finire in vendita passano dal professionista di Lifting. Dove vengono ritoccate da tutte le parti e come dare una seconda vita. 😂 E una mano al consumismo.
 
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Il messaggio ufficiale è: segnatevi targa e telaio perché poi ve le ritrovare riparate alla meno peggio e schilometrate nel vostro garage
Il messaggio sott’inteso è: guardate quande giulia/stelvio guaste con pochi chilometri, ahhhh col bialbero come si andava..
 
Il problema è che se uno prende un auto con 100/150 mila km e molto probabile che le rogne arrivano molto presto visto che il motore e praticamente a fine vita ste macchine meglio prendere nuove e a 100 massimo 150 mila sostituirle.. come fanno praticamente tt con le tedesche li i problemi saranno pochi e si avrà speso abbastanza poco da lì in poi la manutenzione e i problemi che possono uscire sono molto costosi da arrivare quasi al valore del auto.. le macchine da comprare con 150/200 mila km e farne altrettanti non sono queste purtroppo ma le precedenti!! Dopo la giulietta a livello motori c’è il moderno.. meno affidabili più problemi e più soldi da spendere.. per fortuna il modello benzina sembra andare bene.. e sicuramente riuscito meglio..
 
Il problema è che se uno prende un auto con 100/150 mila km e molto probabile che le rogne arrivano molto presto visto che il motore e praticamente a fine vita ste macchine meglio prendere nuove e a 100 massimo 150 mila sostituirle.. come fanno praticamente tt con le tedesche li i problemi saranno pochi e si avrà speso abbastanza poco da lì in poi la manutenzione e i problemi che possono uscire sono molto costosi da arrivare quasi al valore del auto.. le macchine da comprare con 150/200 mila km e farne altrettanti non sono queste purtroppo ma le precedenti!! Dopo la giulietta a livello motori c’è il moderno.. meno affidabili più problemi e più soldi da spendere.. per fortuna il modello benzina sembra andare bene.. e sicuramente riuscito meglio..
Ancora con questi discorsi??? Dai, siamo seri per piacere.. poi vi vendono le macchine skilometrate e vivete felici e contenti perché siete convinti che abbiano realmente 50000 km...
 
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Reactions: Antonio156alfa
Il messaggio ufficiale è: segnatevi targa e telaio perché poi ve le ritrovare riparate alla meno peggio e schilometrate nel vostro garage
Il messaggio sott’inteso è: guardate quande giulia/stelvio guaste con pochi chilometri, ahhhh col bialbero come si andava..
Perdonatemi, non ci ero arrivato, purtroppo da buon molisano sono un po "tarallone", a questo non ci avevo proprio pensato...
 
Il problema è che se uno prende un auto con 100/150 mila km e molto probabile che le rogne arrivano molto presto visto che il motore e praticamente a fine vita
Io credo che la longevità di un'autovettura sia strettamente legata a come viene trattata nel corso del suo utilizzo. Mi ricordo che diversi anni fa ero presso la concessionaria BWW di Fidenza e stavano facendo manutenzione a 2 BMW che la casa usava per eventi e dimostrazioni varie. Erano appena state usate nel circuito di Varano in occasione di un evento dedicato ai possessori di BMW, dove facevano provare in pista le auto: un giro dove guidava l'istruttore e un paio di giri dove guidava il cliente. Mi ricordo che il meccanico che aveva fatto la manutenzione mi aveva detto: "Hanno 25.000 km ma il motore sembra che ne abbia 100.000, chissà come le hanno strapazzate."
Questo per dire che acquistare un'auto che proviene dal noleggio, non è che sia un bel presupposto per aspettarsi un'auto tenuta bene e con cura, se non altro perché sappiamo che per contratto non si possono anticipare i tagliandi (come faccio io e come vedo che qui dentro facciamo un po' tutti con le nostre auto). Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
 
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