Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Quindi tutti quelli che arrivano a 500-600000 km senza problemi sono alieni? L'anno scorso ho cambiato la batteria di una Mercedes 220 CDI automatica con 174000 km a tachimetro. Peccato che facendo la diagnosi i km erano 474000, il ragazzo l'aveva presa usata da un commerciante. La macchina era perfetta, il motore e il cambio funzionavano perfettamente, non aveva usure particolari.
Anni fa avevo un'Alfa 164 TD venduta a 430000 km, l'unico problema avuto era la pompa di adescamento del gasolio che era diventata rumorosa, 84000 lire all'epoca, per il resto mai un problema. Ed era stata poi rivenduta e chissà quanti km ha fatto ancora...
Basta dare un'occhiata ad Autoscout e vedrete che ci sono auto con 500-600000 km a cui è stata fatta solo regolare manutenzione. Gran parte delle altre invece ne segnano 100000 e ne hanno il triplo..

L'unico problema è la mentalità italiota che considera una macchina con 100000 km finita, e per questo i commercianti poi le skilometrano (non li sto giustificando, ci mancherebbe altro).

I commercianti schilometrano per guadagnare il triplo, non per vendertela... inoltre non ho detto che a 250000km sono morti e spaccheranno, ho detto che per me non sono più affidabili, con i problemini che inevitabilmente capitano. Non è una questione di costi di manutenzione, ma di disponibilità dell'auto. La mia seconda auto difatti si avvicina ai 300000, non la ritengo affidabile anche se non ha mai dato problemi e la uso per cose dove se resto a terra non mi frega nulla e continuo a fare manutenzione scrupolosa. Per me restare un giorno senza auto è una tragedia, le cambio prima che possano cominciare a dare fastidio anche per cavolate ma a piedi non posso restare mai se non per interventi programmati, per i quali mi organizzo. Io devo essere certo che se devo fare 1000km stanotte e 1000 domani non mi rompa le scatole.

Che arrivino a 600000 km non mi interessa, io se la sento inaffidabile la cambio e pace. Se la ritenessi non funzionante la schiaccerei, invece la vendo, anche a conoscenti visto che le ho sempre manutenute con cura, persone per cui l'auto non è vitale come lo è per me. Uno che ne ha davvero bisogno non compra auto di 250000 km.

Riguardo l'alluminio, la fisica dice che ha un coefficiente di dilatazione più che doppio. Quindi tutto ciò che non è alluminio, guarnizione ad es., sono sottoposte a stress maggiore rispetto alla ghisa. È fisica. Detto ciò per me Giulia funziona bene, altrimenti non la avrei comprata.
 
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I commercianti schilometrano per guadagnare il triplo, non per vendertela... inoltre non ho detto che a 250000km sono morti e spaccheranno, ho detto che per me non sono più affidabili, con i problemini che inevitabilmente capitano. Non è una questione di costi di manutenzione, ma di disponibilità dell'auto. La mia seconda auto difatti si avvicina ai 300000, non la ritengo affidabile anche se non ha mai dato problemi e la uso per cose dove se resto a terra non mi frega nulla e continuo a fare manutenzione scrupolosa. Per me restare un giorno senza auto è una tragedia, le cambio prima che possano cominciare a dare fastidio anche per cavolate ma a piedi non posso restare mai se non per interventi programmati, per i quali mi organizzo. Io devo essere certo che se devo fare 1000km stanotte e 1000 domani non mi rompa le scatole.

Che arrivino a 600000 km non mi interessa, io se la sento inaffidabile la cambio e pace. Se la ritenessi non funzionante la schiaccerei, invece la vendo, anche a conoscenti visto che le ho sempre manutenute con cura, persone per cui l'auto non è vitale come lo è per me. Uno che ne ha davvero bisogno non compra auto di 250000 km.

Riguardo l'alluminio, la fisica dice che ha un coefficiente di dilatazione più che doppio. Quindi tutto ciò che non è alluminio, guarnizione ad es., sono sottoposte a stress maggiore rispetto alla ghisa. È fisica. Detto ciò per me Giulia funziona bene, altrimenti non la avrei comprata.
Potresti avere rogne con un'auto nuova nata male e non avere rogne con un'auto che ha 300000 km, mi spiace ma il tuo discorso non regge.
Ho un Doblò con 322000 km, mappato da quando aveva 177000 km, e lo uso senza paura di rimanere a piedi anche per tragitti lunghi, non mi ha mai mollato. Viceversa mio cugino vuole vendere la Mercedes classe V comprata nuova perché in un anno è rimasta più in officina che a casa.
Vero che i commercianti skilometrano anche per guadagnare, ma lo fanno anche perché una macchina con 450000 km con la mentalità italiota sarebbero davvero in pochi a volerla. E ribadisco, questi commercianti andrebbero mandati in galera.
 
Potresti avere rogne con un'auto nuova nata male e non avere rogne con un'auto che ha 300000 km, mi spiace ma il tuo discorso non regge.
Ho un Doblò con 322000 km, mappato da quando aveva 177000 km, e lo uso senza paura di rimanere a piedi anche per tragitti lunghi, non mi ha mai mollato. Viceversa mio cugino vuole vendere la Mercedes classe V comprata nuova perché in un anno è rimasta più in officina che a casa.
Vero che i commercianti skilometrano anche per guadagnare, ma lo fanno anche perché una macchina con 450000 km con la mentalità italiota sarebbero davvero in pochi a volerla. E ribadisco, questi commercianti andrebbero mandati in galera.
Grande Doblò mappato... Il primo che sento 🤣
Ragazzi sono punti di vista, o meglio.. dipende dalle tare mentali. Magari mi fa altri 500000km senza rompere le scatole... Preferisco non saperlo 🤣 ho la fobia delle spie, c'è chi ha paura dei ragni... E io di restare a piedi all'improvviso anche solo per un giorno
 
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I commercianti schilometrano per guadagnare il triplo, non per vendertela... inoltre non ho detto che a 250000km sono morti e spaccheranno, ho detto che per me non sono più affidabili, con i problemini che inevitabilmente capitano. Non è una questione di costi di manutenzione, ma di disponibilità dell'auto. La mia seconda auto difatti si avvicina ai 300000, non la ritengo affidabile anche se non ha mai dato problemi e la uso per cose dove se resto a terra non mi frega nulla e continuo a fare manutenzione scrupolosa. Per me restare un giorno senza auto è una tragedia, le cambio prima che possano cominciare a dare fastidio anche per cavolate ma a piedi non posso restare mai se non per interventi programmati, per i quali mi organizzo. Io devo essere certo che se devo fare 1000km stanotte e 1000 domani non mi rompa le scatole.

Che arrivino a 600000 km non mi interessa, io se la sento inaffidabile la cambio e pace. Se la ritenessi non funzionante la schiaccerei, invece la vendo, anche a conoscenti visto che le ho sempre manutenute con cura, persone per cui l'auto non è vitale come lo è per me. Uno che ne ha davvero bisogno non compra auto di 250000 km.

Riguardo l'alluminio, la fisica dice che ha un coefficiente di dilatazione più che doppio. Quindi tutto ciò che non è alluminio, guarnizione ad es., sono sottoposte a stress maggiore rispetto alla ghisa. È fisica. Detto ciò per me Giulia funziona bene, altrimenti non la avrei comprata.
sono valutazioni personale e quindi sicuramente rispettabili.
Personalmente faccio in media 1.000 km a settimana e da quando ho deciso di utilizzare solo più la Giulia voglio vedere fino a quando il motore regge, dopodichè molto probabilmente la rifaccio completamente e riparto di nuovo... mi piace troppo!
 
Quindi tutti quelli che arrivano a 500-600000 km senza problemi sono alieni? L'anno scorso ho cambiato la batteria di una Mercedes 220 CDI automatica con 174000 km a tachimetro. Peccato che facendo la diagnosi i km erano 474000, il ragazzo l'aveva presa usata da un commerciante. La macchina era perfetta, il motore e il cambio funzionavano perfettamente, non aveva usure particolari.
Anni fa avevo un'Alfa 164 TD venduta a 430000 km, l'unico problema avuto era la pompa di adescamento del gasolio che era diventata rumorosa, 84000 lire all'epoca, per il resto mai un problema. Ed era stata poi rivenduta e chissà quanti km ha fatto ancora...
Basta dare un'occhiata ad Autoscout e vedrete che ci sono auto con 500-600000 km a cui è stata fatta solo regolare manutenzione. Gran parte delle altre invece ne segnano 100000 e ne hanno il triplo..

L'unico problema è la mentalità italiota che considera una macchina con 100000 km finita, e per questo i commercianti poi le skilometrano (non li sto giustificando, ci mancherebbe altro).
Eh già 👍 io la voglio tenere almeno sino a 300mila, continuando a dedicarle tutta la manutenzione possibile e che merita un'auto a suo modo storica ❤️
 
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sono valutazioni personale e quindi sicuramente rispettabili.
Personalmente faccio in media 1.000 km a settimana e da quando ho deciso di utilizzare solo più la Giulia voglio vedere fino a quando il motore regge, dopodichè molto probabilmente la rifaccio completamente e riparto di nuovo... mi piace troppo!
Ovviamente un uso del genere e molto poco usurante per auto… con uso normale molto probabilmente si sarebbe già rotto qualcosa.. comunque vediamo se fai il record con la cp4 e molto molto difficile che supera i 250 sono rare quelle che ci arrivano più di qualcuna auto che ha la cp4 a qui km e già alla 2 pompa…
 
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Gigi perdona l'ignoranza ma la cp4 viene sostituita con la distribuzione? 🙄😁
 
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Ovviamente un uso del genere e molto poco usurante per auto… con uso normale molto probabilmente si sarebbe già rotto qualcosa.. comunque vediamo se fai il record con la cp4 e molto molto difficile che supera i 250 sono rare quelle che ci arrivano più di qualcuna auto che ha la cp4 a qui km e già alla 2 pompa…
sarà interessante scoprire se ci arrivo, diciamo che se tutto va bene alla fine di quest'anno ho superato i 250.000 km, quindi sarà l'anno della scoperta!... per adesso sintomi non ne ha, quindi ho ancora 38.000 km per arrivare, forse, a superare i 250.000 km....
 
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