Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

La cp4 ha una vita MEDIA di 150/200 mila km spesso intorno a quei km si rompono.che la Giulia ha la pompa più grossa non c’entra niente sempre si rompe e dura uguale alle altre. La sostituzione in concessionaria costa moltissimo credo suo 10.000 euro da un pompista specializzato si spende circa 5000/6000 euro solo il serbatoio costa 1000 euro…
Eccone una Stelvio 210
 

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La cp4 ha una vita MEDIA di 150/200 mila km spesso intorno a quei km si rompono.che la Giulia ha la pompa più grossa non c’entra niente sempre si rompe e dura uguale alle altre. La sostituzione in concessionaria costa moltissimo credo suo 10.000 euro da un pompista specializzato si spende circa 5000/6000 euro solo il serbatoio costa 1000 euro…
Io ho 133 mila km mi devo preoccupare? Hai 150 mila vado dal meccanico per la recensione dei iniettori poi gli chiedo anche di questa pompa.
 
Non esiste un chilometraggio. Anche perché l’anzianità della pompa dipende dal modo d’uso: gira con la distribuzione, quindi fare 1km in 8ª a 130kmh non è la stessa cosa che fare 1km in 3ª a 30kmh nel traffico.
Poi i fattori di lavoro: qualità carburante, stato filtro gasolio, temperatura gasolio
@gigivicenza stesso ha riportato esperienze di CP4 andate a 50000km eppure a 250000km girano ancora
 
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Sì hai fondamentalmente ragione ma non dimenticare che siamo su un forum di appassionati e come tali un po' "malati" (in senso buono) per quanto riguarda la gestione dell'auto. Mi ricordo che quando scrivevo sul forum di orologi c'era un formista che diceva che quando si carica l'orologio bisogna ruotare la corona solo in senso orario ed evitare il senso antiorario (quindi non fare il solito "avanti/indietro") perché altrimenti qualcosa si poteva consumare.
Esagerato anche il tipo degli orologi...
OT:
questa è la "frizione" dei keyless work:
401%20407%20410%20.jpg

Facendo "avanti e indietro" nei secoli potresti andare a smussare quella frizioncina che si vede mezza ingaggiata in centro, ma di sicuro non è cosa di cui andare a preoccuparsi su un orologio debitamente "servito", dato che comunque ci va del lubrificante li in mezzo...
 
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La vettura è stata registrata sulla piattaforma "save sta minchia" in data 8 luglio 2019 con 222.000 e rotti km. La revisione è del 28 novembre 2022 quindi 5 mesi dopo la registrazione ed il presunto termine del noleggio.

E se fosse stata ferma per cinque mesi prima di essere comprata e reimmessa sul mercato? O se fosse rimasta invenduta per cinque mesi??

Essendo che rientrava dal noleggio, ad oggi i km scalati potrebbero essere addirittura il doppio o il quadruplo: dovete comprendere che ci sono tante variabili.

Ma non è questo il punto. Il punto è che ci si deve basare sui fatti e sui dati. e i fatti e i dati attestano che all'atto della revisione sono assenti sessantamila chilometri.

Dove siamo finiti chi lo sa...

Come al solito ragionate come i robot.
 
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Non esiste un chilometraggio. Anche perché l’anzianità della pompa dipende dal modo d’uso: gira con la distribuzione, quindi fare 1km in 8ª a 130kmh non è la stessa cosa che fare 1km in 3ª a 30kmh nel traffico.
Poi i fattori di lavoro: qualità carburante, stato filtro gasolio, temperatura gasolio
@gigivicenza stesso ha riportato esperienze di CP4 andate a 50000km eppure a 250000km girano ancora
Appunto infatti ho messo in evidenza mediamente in grande apposta diciamo che se uno vuole stare tranquillo e la sua auto inizia ad avere 150/200 mila km quando fa la distribuzione può sostituire la pompa con una rigenerata così da partire da zero e fare MEDIAMENTE Altri 150/200 mila km.. poi ci sarà chi ne fa 300 e chi 40 mila..
 
Aggiungo una cosa, la cp4 in dotazione al 2.2. jtdm è la versione maggiorata delle 3 varianti, quella che ha fatto disastri su vag era la versione base.

La cosa più importante per evitare problemi è non viaggiare mai con poco carburante, specialmente in estate, perché se c'è poco carburante, il gasolio di ricircolo riscalda il serbatoio e fa aumentare la temperatura della pompa, quindi la cosa specialmente in estate direi sia da evitare.

Aggiungere un po'di additivo tipo Bardahl top diesel a pieni alterni anche è un ottima idea.
Concordo, ma tante volte ho viaggiato in riserva .. probabilmente l’hanno fatta più robusta!.. io non ho mai messo additivi fino a 170.000 km, poi quando si è presentato il problema dell’asportazione ho messo un ottimo pulitore nel carburante e il problema si è risolto.
 
La vettura è stata registrata sulla piattaforma "save sta minchia" in data 8 luglio 2019 con 222.000 e rotti km. La revisione è del 28 novembre 2022 quindi 5 mesi dopo la registrazione ed il presunto termine del noleggio.

E se fosse stata ferma per cinque mesi prima di essere comprata e reimmessa sul mercato? O se fosse rimasta invenduta per cinque mesi??

Essendo che rientrava dal noleggio, ad oggi i km scalati potrebbero essere addirittura il doppio o il quadruplo: dovete comprendere che ci sono tante variabili.

Ma non è questo il punto. Il punto è che ci si deve basare sui fatti e sui dati. e i fatti e i dati attestano che all'atto della revisione sono assenti sessantamila chilometri.

Dove siamo finiti chi lo sa...

Come al solito ragionate come i robot.
Sono notizie interessanti, non so se vere o create ad arte ma sicuramente interessanti… diciamo che se si compra da un noleggio basta farsi dare la copia della scheda di ritiro e contattare chi l’ha usata, dopodiché si può approfondire tramite la centralina e verificare se è stata manomessa..oggi ci sono molte più possibilità di scoprire comportamenti non corretti anche su quelle straniere che sono normalmente con i km tarocchi
 
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Reactions: M@urizio
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