Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Purtroppo la prima revisione l’ho fatta io
ma hai controllato cosa dice? magari escono i km ai tagliandi oppure i km segnalati in eventuali incidenti, tanto per dire quella che ho preso (beh devo ancora andare a prenderla) a 1500km nel 2016 ha avuto un piccolo incidente ed è stato segnato 1500km al attivo, poi ha fatto due revisioni con il precedente proprietario

comunque vedi che pneumatici ha, se originali o se usati di che anno sono, uniti a dischi freno ti puoi fare un idea, se l' auto ha metti 50 mila km e 3 anni, ma i pneumatici non sono originali e hanno 2 anni e sono usurati, beh o la guidava un pazzo o qualche piccolo dubbio sui km mi verrebbe, SPECIALMENTE se l' auto ha anche il treno invernale, oppure i dischi, se ha 50 mila km ma i dischi sono belli scavati, o guidava come in pista oppure i km puzzano
la quando sono andato a vederla aveva i dischi tenuti bene e i pneumatici estivi di secondo equipaggiamento pure in buone condizioni, compatibili con i km delle revisioni

oppure saggia lo stato degli ammortizzatori, spingendo e vedendo se rimbalzano.

queste prove non saranno una scienza esatta ma danno generalmente una buona idea
 
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ma hai controllato cosa dice? magari escono i km ai tagliandi oppure i km segnalati in eventuali incidenti, tanto per dire quella che ho preso (beh devo ancora andare a prenderla) a 1500km nel 2016 ha avuto un piccolo incidente ed è stato segnato 1500km al attivo, poi ha fatto due revisioni con il precedente proprietario

comunque vedi che pneumatici ha, se originali o se usati di che anno sono, uniti a dischi freno ti puoi fare un idea, se l' auto ha metti 50 mila km e 3 anni, ma i pneumatici non sono originali e hanno 2 anni e sono usurati, beh o la guidava un pazzo o qualche piccolo dubbio sui km mi verrebbe, SPECIALMENTE se l' auto ha anche il treno invernale, oppure i dischi, se ha 50 mila km ma i dischi sono belli scavati, o guidava come in pista oppure i km puzzano
la quando sono andato a vederla aveva i dischi tenuti bene e i pneumatici estivi di secondo equipaggiamento pure in buone condizioni, compatibili con i km delle revisioni

oppure saggia lo stato degli ammortizzatori, spingendo e vedendo se rimbalzano.

queste prove non saranno una scienza esatta ma danno generalmente una buona idea
68000 km e ho già cambiato le pastiglie e le gomme estive. Inoltre il cuscinetto reggi spinta e’ usurato e devo farce revisionare la turbina perché l’alberino ha molto gioco e manda l’olio in aspirazione. È un 2018 e 2 anni fa l’ho presa con 23000 km (segnati)
 
e le gomme estive
Si ok ci sta
Ma le hai cambiate recentemente.
Se invece a 68 mila ha i pneumatici di secondo equipaggiamento a fine vita magari è già più strano.
Tanto per dire nel 2021 presi un usato del 2016 con 71 mila km con i pneumatici originali con ancora una decente quantità di battistrada residuo ma la gomma era vecchia e screpolata.
Diciamo che non poteva certo avere 150 mila km l'auto...

manda l’olio in aspirazione.
Ma sei sicuro sicuro?
Perché il 2.2 jtdm ha problemi con il separatore vapori olio e se non monti quello modificato, ti manda vapori olio in aspirazione (fino addirittura al filtro aria motore) anche con la turbina in perfetto stato.

Fanno presto a preventivare cose costose... Tanto loro hanno solo da guadagnarci
 
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Se invece a 68 mila ha i pneumatici di secondo equipaggiamento a fine vita magari è già più strano.
Ma anche no. A me i pneumatici durano 20.000 Km. Idem al mio socio. I 4 stagioni intorno a 15.000.
 
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Ma anche no. A me i pneumatici durano 20.000 Km. Idem al mio socio. I 4 stagioni intorno a 15.000.
Se guidate da cani non è colpa mia.

Un consumo simile di pneumatici non si è mai visto né sulla mia ne su quelle dei miei genitori.

Minimo 40 mila, ma generalmente 50 mila km
 
Se guidate da cani non è colpa mia.

Un consumo simile di pneumatici non si è mai visto né sulla mia ne su quelle dei miei genitori.

Minimo 40 mila, ma generalmente 50 mila km
Mah.... secondo me è un po' colpa tua. Comunque di sicuro non è colpa mia se voi in famiglia guidate tutti come il vecchio con il cappello.
 
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Si ok ci sta
Ma le hai cambiate recentemente.
Se invece a 68 mila ha i pneumatici di secondo equipaggiamento a fine vita magari è già più strano.
Tanto per dire nel 2021 presi un usato del 2016 con 71 mila km con i pneumatici originali con ancora una decente quantità di battistrada residuo ma la gomma era vecchia e screpolata.
Diciamo che non poteva certo avere 150 mila km l'auto...


Ma sei sicuro sicuro?
Perché il 2.2 jtdm ha problemi con il separatore vapori olio e se non monti quello modificato, ti manda vapori olio in aspirazione (fino addirittura al filtro aria motore) anche con la turbina in perfetto stato.

Fanno presto a preventivare cose costose... Tanto loro hanno solo da guadagnarci
L’ho visto smontata. Olio fino al debimetro e al sensore maf
 
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