Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

L’ho visto smontata. Olio fino al debimetro e al sensore maf
ripeto, purtroppo è un problema noto del 2.2 se dotato del filtro centrifugo (o blow by) originale e non la versione modificata

non c'entra assolutamente niente con la turbina...

c'è chi ha ridotto sensibilmente la cosa mettendo un olio 0w30 al posto del acqua sporca di 0w20 ma la soluzione definitiva è mettere il filtro modificato, purtroppo è possibile cambiarlo solo togliendo la cinghia di distribuzione, quindi è un'operazione da fare solo al cambio cinghia distribuzione
 
Ma come, queste non-alfa non erano roba che non ci facevi neanche 100mila che eran da buttare??
150mila e sembra ne abbia 20 tanta roba
appunto...
le alfiat che si smontano dopo 100 mila km dove sono finite?

comunque se proprio si vuole fare le cose bene si potrebbe togliere la copertura superiore della distribuzione e vedere se la cinghia ha 50 mila o oltre 100 mila km
 
Il filtro e sotto il tendicinghia servizi non si tocca distribuzione il problema è che sul 210 per arrivare alla cinghia servizi bisogna togliere intercooler aria acqua staffe ecc..
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
- Informazione Pubblicitaria -
ripeto, purtroppo è un problema noto del 2.2 se dotato del filtro centrifugo (o blow by) originale e non la versione modificata

non c'entra assolutamente niente con la turbina...

c'è chi ha ridotto sensibilmente la cosa mettendo un olio 0w30 al posto del acqua sporca di 0w20 ma la soluzione definitiva è mettere il filtro modificato, purtroppo è possibile cambiarlo solo togliendo la cinghia di distribuzione, quindi è un'operazione da fare solo al cambio cinghia distribuzione
Non so che dire. Il filtro blow by l’hanno già cambiato. Ci hanno guardato due officine. Il capofficina dice di provare a far revisionare la turbina e il collettore di aspirazione. Sono indeciso se tenerla così o se cercare di sbolognarla a qualcuno. Sicuro so di aver commesso un errore a conprarla
 
Unica soluzione è chiudere egr e mettere magari un decanter esterno..
 
Non voglio dare dell’incompetente a nessuno, ma anche solo qui dentro di strafalcioni ne sono usciti dalle varie officine, soprattutto chi non aveva mai visto una giulia/stelvio.
Fai presto a capire se è vero: da un tagliando all’altro (15milakm), il livello olio quanto è calato?
Perché se sei rimasto a secco ci sta che hai una perdita, altrimenti.. anche no.

Il reggispinta non so di quale si parla quindi bo.
 
Non voglio dare dell’incompetente a nessuno, ma anche solo qui dentro di strafalcioni ne sono usciti dalle varie officine, soprattutto chi non aveva mai visto una giulia/stelvio.
Fai presto a capire se è vero: da un tagliando all’altro (15milakm), il livello olio quanto è calato?
Perché se sei rimasto a secco ci sta che hai una perdita, altrimenti.. anche no.

Il reggispinta non so di quale si parla quindi bo.
Reggispinta della frizione, non avevo specificato
 
Ah, un MT6. So che ha problemucci di perdite, ma non so quali
 
X