Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

sempre notizie simpatiche e interessanti.... chissà quanto vere!
Oggi ho il test drive. Chiederò. Mi lascia perplesso che una Giulia 2.2. diesel dei primi del 2017 abbia solo 40.000 km. Ha camminato così poco? E, mi chiedo, in caso di così basso reale chilometraggio, posso esservi altri problemi? Ad esempio, se l'auto sta ferma a lungo, l'olio andava cambiato comunque? Si rovinano guarnizioni o altri componenti? E la batteria? ... Dubbi amletici prima di firmare un contratto di acquisto ;)
indubbiamente sono un pò pochi km per un diesel, diciamo che lasciano abbastanza perplessi... dopodichè nulla è escludibile e quindi potrebbero essere reali!
Verifica attentamente tutto, controlla l'anno delle gomme cosi hai un altro elemento di verifica dei km percorsi.
Diciamo che l'olio e tutti i filtri vanno sicuramente cambiati, come anche la cinghia di distribuzione, il liquido di raffreddamento e l'olio dei freni, quindi nel prezzo valuta anche questi interventi, per quanto riguarda le guarnizioni di solito non hanno problemi, mentre la batteria potrebbe essere a fine vita...
 
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Se parli col precedente proprietario puoi farti un'idea. A me ha messo sù una storia piuttosto verosimile per giustificare un chilometraggio simile al tuo, e poi ne ho avute anche le prove.
Casi di gente che compra un'auto per un uso e poi i casi della vita gli cambiano i progetti esistono a questo mondo. Soprattutto con una pandemia nel mezzo.
Un altro caso di km realmente bassi è se l'auto ha avuto una valanga di problemi ed è stata più in officina che in strada. Credo che in questo caso carfax sia indicativo.
Col senno di poi a me è andata di culo.
Se stai acquistando da un concessionario se sono km veri o comunque hanno la coscienza pulita (potrebbe essergli arrivata schilometrata anche a loro) di sicuro non ti fanno un prezzo basso, perché vale quasi quanto una 2020.

Una manutenzione generale io la farei (e l'ho fatta) a prescindere, ed ho voluto farla a mie spese in concessionaria ufficiale (non che chi vende fa le cose a risparmio). Tagliando, distribuzione, gomme (le mie erano di primo equipaggiamento, dato significativo), batteria. Era tutto preventivato.
 
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Si si... Dopo 40 mila km, dai non diciamo assurdità
Se ha 5 anni può avere anche 10 km ma deve essere sostituita per invecchiamento. Se poi uno vuole rischiare di distruggere il motore che faccia pure...
 
Se auto la vende in concessionaria la controllano per bene prima di m metterle in vendita e quelle migliori le tengono loro e quelle più dubbie ecc le danno ai commercianti.. ci sono auto con pochi km in giro ma sono poche e di solito e difficile trovarle.. comunque sono più attendibili pochi km si auto più vecchie che su auto più recenti se fosse una 2020/21 con 40 mila km sarebbe più strano.. che uno vende auto praticamente nuova con pochi km.. mentre uno magari che usa poco auto dopo 6/8 anni magari là cambia sfizio o cambio esigenze magari blocchi sul diesel ecc..
 
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Eh lo so che non vi piace la musica! Menomale che ci sono tanto di fotografie con il motore per terra che parlano da sole..😆🤣🤣
 
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Sono fotomontaggio!! Come collettore pieno olio in aspirazione è le cp4 che sono indistruttibile su Giulia e Stelvio!!
 
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