Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Problemi sono in caso di garanzia.. ovviamente e molto improbabile che una distribuzione si rompa prima di 100 mila km e parecchi anni di puo sostituire tranquillamente o intorno ai 100 o se abbastanza vecchia 8/10 anni..

• Like
Reactions: kormrider
Problemi sono in caso di garanzia.. ovviamente e molto improbabile che una distribuzione si rompa prima di 100 mila km e parecchi anni di puo sostituire tranquillamente o intorno ai 100 o se abbastanza vecchia 8/10 anni..
Infatti

Se ha 20 anni e 70 mila km è un conto, ma se fai 10 mila km al anno è un assurdità totale cambiare la distribuzione ogni 5 anni...

A meno che non guidi ogni singolo giorno per km e km su strade bianche, allora la polvere porta ad un usura anticipata.
Oppure passare un sacco di tempo a motore acceso e auto ferma, quello usura senza far salire i km

La mia è di novembre 2016, ha 65 mila km e la distribuzione è originale, magari non aspetterò 100 mila km perché per quel ora l'auto avrà tipo 9 anni, ma prima dei 90 mila circa non vedo il motivo.
Eventualmente più avanti tolgo il manicotto aspirazione e smonto il carter distribuzione per ispezionare cinghia e vedere se pulegge e pompa sono visivamente in ordine, quello posso farlo, ma cambiare così perché sono passati 60 mesi è assurdo, se sei ancora molto lontano dai 100 mila km.

• Like
Reactions: gigivicenza
Se è ha 0 km ed è stata ferma 5 anni (peggio ancora se all'aperto) io la cambierei (e l'ho cambiata). Poi fate vobis, @kormrider non aspetta altro per la sua collezione.

- Informazione Pubblicitaria -
Che guarda casa nessuna ha rotto distribuzione… piuttosto che sostituire distribuzione semi nuove e meglio sostituire olio motore prima quello si e molto importante per fare durare un motore molto!!

• Like
Reactions: kormrider
Se è ha 0 km ed è stata ferma 5 anni (peggio ancora se all'aperto) io la cambierei (e l'ho cambiata). Poi fate vobis, @kormrider non aspetta altro per la sua collezione.
sarebbe interessante sapere quanti hanno rotto la distribuzione prima dei 100 mila km
e parlo di auto che si ha la certezza non essere state schilometrate...

Ciao ragazzi sto valutando una Giulia Q4 veloce 280 cv, posso postare qui l'annuncio o la targa per una vs, sicuramente più che mia, accurata analisi? Onde evitare possibili fregature o skilometramenti.. Perché sinceramente leggendo alcune pagine del topic mi avete fatto venire una strizza che la metà basta😅🤦‍♂️
L'unica cosa che ho potuto fare è stata girare la targa all'assicuratore il quale mi ha detto non esserci niente nella Banca Dati dei Sinistri.
Vi ringrazio in anticipo

Prova a inserire la targa sulla piattaforma save the car e vedi se esce qualcosa.
Comunque perché no dai, son curioso di vedere che dice l'annuncio...

Prova a inserire la targa sulla piattaforma save the car e vedi se esce qualcosa.
Comunque perché no dai, son curioso di vedere che dice l'annuncio..
Grazie provo.
Eccolo:

In realtà non c'è scritto niente, ma è concessionario FCA, ho chiamato il venditore mi ha detto che lhanno venduta loro nuova, stata sempre Tagliandata da loro e il tipo lha appena data indietro per la nuova 280 cv Competizione.
Domani mi manda telaio, foto libretto e services più video interno, esterno e motore acceso (chiesto io perché siamo lontani).. Mi ha detto che garanzia Alfa Certified, non so sinceramente manco come funzioni..
Ti ringrazio intanto per la disponibilità

Ultima modifica:
Grazie provo.
Eccolo:

In realtà non c'è scritto niente, ma è concessionario FCA, ho chiamato il venditore mi ha detto che lhanno venduta loro nuova, stata sempre Tagliandata da loro e il tipo lha appena data indietro per la nuova 280 cv Competizione.
Domani mi manda telaio, foto libretto e services più video interno, esterno e motore acceso (chiesto il perché siamo lontani).. Mi ha detto che garanzia Alfa Certified, non so sinceramente manco come funzioni..
Ti ringrazio intanto per la disponibilità
lascia perdere Save the car... pochi dati per poche auto

piuttosto paga i 15€ del report carfax e sei sicuro che tutte le informazioni possibili te le mostra

X