Led in plafoniera anteriore e posteriore

prova a installare una resistenza cinque Watt del tipo che si mette a ponte sulle posizioni anteriori per ingannare il check:)
 
gia provato con la resistenza, ma quel minimo di corrente che continua a passare fa alimentare lo stesso il circuito...
sto studiando qualcosa simile ad un rele o ad un capacitore....
 
Quoto Maurizio,se non installate una resistenza saldata in parallelo ad ogni lampadina vi si presenterà sempre questo problema. A causa del basso assorbimento,ogni corrente residua si incanala nei led e li accende o con luce fioca o lampeggianti.
 
no max, io ho messo una resistenza ogni 3 led infine tutte le resistenze sono in parallelo tra loro, ma cio non è bastato
 
Ma hai creato un circuito o inserito lampadine già pronte all'uso? io le ho acquistate dal ledmania,ho solo saldato le resistenze e la luce la vedete qui:
 

Allegati

  • Foto341.jpg
    Foto341.jpg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 193
no io ho creato un circuito...appena avrò lauto sottomano ti posto le foto
 
Ciao a tutti

Anche io ho alcuni problemi con i LED nelle plafoniere, alcuni li ho risolti, altri no.

Per il problema delle luci che restano fiocamente accese ho risolto installando in parallelo ad ogni lampada una resistenza da 1 kOhm, ma ogni tanto i pulsanti fanno i capricci, ad esempio a volte,quando premo il pulsante per accendere la lampada centrale della plafoniera, si accende anche una delle due laterali.Boh???:confused:

Inoltre ho provato ad installare una lampada a LED anche nel baule;
in questo caso la lampada sfarfalla , e la luce prodotta è quasi zero.

Qualcuno sa come sistemare questi inconvenienti?

Grazie:decoccio:
 
io ho entrambe le plafoniere a led e non ho assolutamente problemi. dovete mettere in parallelo ad ogni lampada a led una resistenza che se ricordo bene è da 390 ohm!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no io ho creato un circuito...appena avrò lauto sottomano ti posto le foto
Sei riuscito a risolvere quel problema? Si, sono passati 10 anni ahahah però ho il tuo stesso problema. Se mi potresti dire cine l'hai risolto...