Ho provato poco tempo fa il Kit a led H1 dichiarati 40w, 4800lm e 6000k ( Marca R3, acquistati tramite il contatto che ci fece avere polinesiano, vedi totorebuit su ebay per vedere inserzione ).
Li ho acquistati anche entusiasta delle recensioni positive di fuseroz ed altri, tuttavia il primo problema che ho constatato era nella diversa posizione dei led rispetto a quella del filamento della alogena, le prove mi dettero ragione, la profondità delle alogene di serie non c'era. Come intensità luce e colore niente da obbiettare (per completezza di recensione).Qui potete vedere la diversità di punto focale tra le due lampade
Zippyshare.com - Alogena H1 e R3 40w 4800lm.jpg
Al che ho mandato una mail (inviata 12/02) al contatto del venditore di cui sopra per cambiarmele con altro tipo, ma devo ancora ricevere risposta adesso ( non le ho comprate su ebay, ma privatamente da lui per risparmiare...ma mi son pentito).
Decido di fare delle prove per vedere se miglioro la situazione spostando il centro di emissione alla stessa misura del filamento delle alogene ( circa 5mm in più) levigando il supporto di plastica ad innesto della lampada.
Il risultato non cambiò in meglio, quindi tornato alle alogene ho verificato che la profondità era "ritornata" come deve essere.
Penso che il fatto sia dovuto alla emissione ad angolo giro della alogena, mentre i led non lo sono come emissione e quindi la parabola non fa il suo dovere.
Consiglio a chi vuole provare, di acquistare, verificare,e, se non aggrada il risultato di rimandare il tutto per il rimborso.