Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Lento? Aspettare qualche secondo è così drammatico?
gli aftermarket non sono qualche secondo purtroppo, gli xenovision ci mettono quasi 30 secondi per andare alla massima luminosità, e in temperatura colore quasi un minuto, gli originali ovviamente ci mettono molto meno perchè sono calibrati per quell'impianto elettrico.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
gli aftermarket non sono qualche secondo purtroppo, gli xenovision ci mettono quasi 30 secondi per andare alla massima luminosità, e in temperatura colore quasi un minuto, gli originali ovviamente ci mettono molto meno perchè sono calibrati per quell'impianto elettrico.
Io sono abituato a quelli di serie...
 
Ciao a tutti, dispiace e chiedo scusa per non aver potuto negli scorsi giorni essere più preciso e rispondere a tutte le richieste in PVT sull'acquisto degli H1 direttamente in Cina...
Comunque, adesso potrò soddisfare tutte le curiosità.


Inizio col dire, che dopo aver montato i LED sugli anabbaglianti non ero affatto soddisfatto né alla guida, né dall'effetto estetico delle lampade "gialle" alogene degli abbaglianti della mia Giuly. Pertanto, ho pensato di acquistare e montare anche degli H1.
Ero intenzionato a prendere e provare degli R4S con chip Cree XP70 ma, non ce ne sono (almeno su Alixpress), inoltre nutrivo forti dubbi sul colore che avrei ottenuto che sarebbe stato sicuramente difforme rispetto al kit led di Xenovision vanificando gli sforzi...
Così ho pensato di prendere dallo stesso rivenditore anche il kit per gli abbaglianti H1 ma, il kit non era disponibile e dopo interminabili giorni di attesa la "scimmia" ha preso il sopravvento ed armato di pazienza/tempo ho cercato la ditta produttrice su Alibaba (non Alixpress!) e con molta fortuna sono riuscito a trovarla. Senza scendere nei particolari per averli, poi capirete il motivo, sono riuscito a farmi spedire un kit identico a quello già acquistato: "K6" con led Philips ZES 6000K. Molto disponibili me lo hanno inviato e, qui, nasce il primo "handicap", seppur costando appena $30 mi hanno applicato altri $35 per le sole spese di spedizione con DHL (unica opzione di spedizione disponibile) ma, per lo meno, il pacco è arrivato in appena tre giorni!

Quando il corriere ha bussato alla mia porta però, ho avuto la seconda sorpresa... Un addebito tra IVA e spese di gestione del corriere per altri 31,76 euri! Purtroppo, per acquisto superiori a 22 euro scatta il pagamento dell'IVA per i beni d'importazione.

Non saprei dirvi se più contento o dispiaciuto ma, pagata la seconda "sola" mi sono fiondato nella rimessa per montare il nuovo kit a led per abbaglianti.

Alla spesa, ho dovuto aggiungere (ma era previsto) anche l'acquisto dei famosi tappi in gomma per SMART per richiudere il vano portalampada e contenere i cavi di raffreddamento in rame delle lampade.

Morale della favola, costo dell'opearazione:
LED EKlight H1 + spedizione € 64,86
IVA + spese sdoganamento € 31,76
Tappi SMART € 18
Totale € 114,62

Se fossero stati presi da Xenovision avrei speso € 79 compresa la spedizione e con i tappi avrei raggiunto i 97 euro, con un risparmio di quasi 18 euro e la garanzia in Italia per 2 anni... Sigh!



Adesso un po' di immagini con un pizzico di soddisfazione per il riusultato ottenuto!

image.jpg


image.jpg



Qui per inserire la scatolina del driver dei LED direttamente all'interno del fanale ho rimosso la vite che tratteneva la linguetta per l'attacco di uno dei due poli delle H1 alogene.

WP_20170509_12_52_56_Pro.jpg



Vite che ho dovuto rimettere al suo posto con l'aggancio metallico perché, ha la duplice funzione di trattenere anche la molletta di sgancio.

WP_20170509_12_59_45_Pro.jpg



Ovviamente a sinistra il primo led montato ed a destra l'alogena.

WP_20170509_13_17_05_Pro.jpg


WP_20170509_13_18_23_Pro.jpg


WP_20170509_13_18_47_Pro.jpg



Entrambi i led H1 ora sono al proprio posto.

WP_20170509_15_05_19_Pro.jpg



Finalmente ho ottenuto una colorazione uniforme!

WP_20170509_15_06_55_Pro.jpg


WP_20170509_15_07_13_Pro.jpg

WP_20170509_15_07_13_Pro.jpg


WP_20170509_15_17_51_Pro.jpg


WP_20170509_15_18_07_Pro.jpg



I due ricambi SMART per "tappare" e far entrare i cavi di rame nel faro...

WP_20170509_20_12_49_Pro.jpg


WP_20170509_20_13_57_Pro.jpg


WP_20170509_20_15_18_Pro.jpg


WP_20170509_20_21_40_Pro.jpg




Integrazione nell'impianto perfetta!
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giò7 e None
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, dispiace e chiedo scusa per non aver potuto negli scorsi giorni essere più preciso e rispondere a tutte le richieste in PVT sull'acquisto degli H1 direttamente in Cina...
Comunque, adesso potrò soddisfare tutte le curiosità.


Inizio col dire, che dopo aver montato i LED sugli anabbaglianti non ero affatto soddisfatto né alla guida, né dall'effetto estetico delle lampade "gialle" alogene degli abbaglianti della mia Giuly. Pertanto, ho pensato di acquistare e montare anche degli H1.
Ero intenzionato a prendere e provare degli R4S con chip Cree XP70 ma, non ce ne sono (almeno su Alixpress), inoltre nutrivo forti dubbi sul colore che avrei ottenuto che sarebbe stato sicuramente difforme rispetto al kit led di Xenovision vanificando gli sforzi...
Così ho pensato di prendere dallo stesso rivenditore anche il kit per gli abbaglianti H1 ma, il kit non era disponibile e dopo interminabili giorni di attesa la "scimmia" ha preso il sopravvento ed armato di pazienza/tempo ho cercato la ditta produttrice su Alibaba (non Alixpress!) e con molta fortuna sono riuscito a trovarla. Senza scendere nei particolari per averli, poi capirete il motivo, sono riuscito a farmi spedire un kit identico a quello già acquistato: "K6" con led Philips ZES 6000K. Molto disponibili me lo hanno inviato e, qui, nasce il primo "handicap", seppur costando appena $30 mi hanno applicato altri $35 per le sole spese di spedizione con DHL (unica opzione di spedizione disponibile) ma, per lo meno, il pacco è arrivato in appena tre giorni!

Quando il corriere ha bussato alla mia porta però, ho avuto la seconda sorpresa... Un addebito tra IVA e spese di gestione del corriere per altri 31,76 euri! Purtroppo, per acquisto superiori a 22 euro scatta il pagamento dell'IVA per i beni d'importazione.

Non saprei dirvi se più contento o dispiaciuto ma, pagata la seconda "sola" mi sono fiondato nella rimessa per montare il nuovo kit a led per abbaglianti.

Alla spesa, ho dovuto aggiungere (ma era previsto) anche l'acquisto dei famosi tappi in gomma per SMART per richiudere il vano portalampada e contenere i cavi di raffreddamento in rame delle lampade.

Morale della favola, costo dell'opearazione:
LED EKlight H1 + spedizione € 64,86
IVA + spese sdoganamento € 31,76
Tappi SMART € 18
Totale € 114,62

Se fossero stati presi da Xenovision avrei speso € 79 compresa la spedizione e con i tappi avrei raggiunto i 97 euro, con un risparmio di quasi 18 euro e la garanzia in Italia per 2 anni... Sigh!



Adesso un po' di immagini con un pizzico di soddisfazione per il riusultato ottenuto!

Visualizza allegato 141451

Visualizza allegato 141452


Qui per inserire la scatolina del driver dei LED direttamente all'interno del fanale ho rimosso la vite che tratteneva la linguetta per l'attacco di uno dei due poli delle H1 alogene.

Visualizza allegato 141453


Vite che ho dovuto rimettere al suo posto con l'aggancio metallico perché, ha la duplice funzione di trattenere anche la molletta di sgancio.

Visualizza allegato 141454


Ovviamente a sinistra il primo led montato ed a destra l'alogena.

Visualizza allegato 141455

Visualizza allegato 141456

Visualizza allegato 141457


Entrambi i led H1 ora sono al proprio posto.

Visualizza allegato 141458


Finalmente ho ottenuto una colorazione uniforme!

Visualizza allegato 141459

Visualizza allegato 141460
WP_20170509_15_07_13_Pro.jpg


WP_20170509_15_17_51_Pro.jpg


WP_20170509_15_18_07_Pro.jpg



I due ricambi SMART per "tappare" e far entrare i cavi di rame nel faro...

WP_20170509_20_12_49_Pro.jpg


WP_20170509_20_13_57_Pro.jpg


WP_20170509_20_15_18_Pro.jpg


WP_20170509_20_21_40_Pro.jpg




Integrazione nell'impianto perfetta!
:)
Non mi sembrano un granché come fascio di luce.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Della smart, bisogna domandare i tappi abbaglianti o anabbaglianti?
 
se perdessi solo il filo andrebbe anche bene... :D:D:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bel lavoro e spiegazione.
Resa su strada?

Grazie!
Per adesso ho solo foto del montaggio, appena esco posto anche quelle per strada... Comunque, dalle foto si vede già la differenza con l'alogena... E posso assicurare, se vi fidate, che ad "occhio" non c'è confronto, altrimenti non avrei mai speso altri 115 euro!


Della smart, bisogna domandare i tappi abbaglianti o anabbaglianti?

Come già risposto e discusso in precedenti post (e ringrazio gli autori), basta andare in una concessionaria Mercedes/Smart e chiedere il ricambio, per non sbagliare, io ho dato solo il codice che vedete anche nelle foto pubblicate da me: 4518260324
 
X