Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao ragazzi ho letto qualche pagina ma di certo non tutte ke sono molte..[emoji23] avrei intenzione di montare anch’io dei led ma nn saprei quali, ne ho letti vari ma nn ho capito bene quale siano le “migliori”... io per il momento ho delle alogene delle osram effetto xeno.. penso sicuramente di fare un salto di qualita coi led giusto?! Pro e contro dei led? Accortezze? Ho visto un po su amazon e ho visto ke ce ne sono addirittura alcune a 20€ a coppia con raffreddamento a ventola? Cm sono? Grazie in anticipo e scusate oer le tante domande..[emoji23]

Ciao ragazzi ho letto qualche pagina ma di certo non tutte ke sono molte..[emoji23] avrei intenzione di montare anch’io dei led ma nn saprei quali, ne ho letti vari ma nn ho capito bene quale siano le “migliori”... io per il momento ho delle alogene delle osram effetto xeno.. penso sicuramente di fare un salto di qualita coi led giusto?! Pro e contro dei led? Accortezze? Ho visto un po su amazon e ho visto ke ce ne sono addirittura alcune a 20€ a coppia con raffreddamento a ventola? Cm sono? Grazie in anticipo e scusate oer le tante domande..[emoji23]

Tipo queste, conoscete? https://www.amazon.it/gp/product/B01AG3I6PQ/?tag=alfauto-21

Scusate Raga, magari lo avete già detto nelle pagine precedenti ma 519 sono un po' troppe da leggere :D.

Io ho appena acquistato ed installato degli anabbaglianti LED.

Ho chiesto al venditore se dovevo far modificare il libretto o se bastava installarli per essere in regola.
La risposta è stata: "ad oggi nessun decreto legge sancisce il led con multa"

Voi cosa sapete al riguardo?
Io sono andato in fiducia ed è una settimana che giro spensierato...o_O
Se rischio il ritiro del libretto già stasera smonto tutto...
:mad:

Grazieeeee

Ovviamente rischi sanzioni! Hai fatto una modifica a un impoanto di illuminazione dell'auto. L'impianto originale alogeno ha una sua configurazione originale omologata, qualsiasi modifica è sanzionabile

- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente rischi sanzioni! Hai fatto una modifica a un impoanto di illuminazione dell'auto. L'impianto originale alogeno ha una sua configurazione originale omologata, qualsiasi modifica è sanzionabile
Ma con ritiro del libretto? [emoji33]

Ma con ritiro del libretto? [emoji33]

Come ogni altra modifica non omologata, come uno scarico diretto:
- multa tra 70 e 400€
- revisione straordinaria
- fermo amministrativo da 3 a 6 mesi e nei casi piu gravi ritiro del libretto

Scusa se mi permetto ma avresti dovuto informarti prima di comprare un pezzo che modifica i fari [emoji28]

Come ogni altra modifica non omologata, come uno scarico diretto:
- multa tra 70 e 400€
- revisione straordinaria
- fermo amministrativo da 3 a 6 mesi e nei casi piu gravi ritiro del libretto

Scusa se mi permetto ma avresti dovuto informarti prima di comprare un pezzo che modifica i fari [emoji28]
Tutto quello che ho letto prima diceva che non c'erano problemi...ed il venditore mi ha detto la stessa cosa!
Sapevo che era così per gli xenon, ma per i led sembrava diverso...

Dove hai letto che non c'erano problemi? Per gli xeno come per i led come per le alogene con valori sopra a 4200k è uguale

Dove hai letto che non c'erano problemi? Per gli xeno come per i led come per le alogene con valori sopra a 4200k è uguale
Cercando su google ..e poi il venditore...a questo punto non molto onesto.

Il venditore deve vendere, purtroppo è cosi.

Cio che posso dirti è che nn c'è un articolo del codice che dice che "I LED SONO ILLEGALI" ma c'è l'articolo 78 che definisce non legali ogni modifica a una struttura di fabbrica che non venga sostituita con un altro componento omologato per quella specifica auto

Poi probabilmente tra un paio d'anni le cose cambieranno per i led o almeno spero, ma per ora è cosi

• Like
Reactions: Nikez
Il venditore deve vendere, purtroppo è cosi.

Cio che posso dirti è che nn c'è un articolo del codice che dice che "I LED SONO ILLEGALI" ma c'è l'articolo 78 che definisce non legali ogni modifica a una struttura di fabbrica che non venga sostituita con un altro componento omologato per quella specifica auto

Poi probabilmente tra un paio d'anni le cose cambieranno per i led o almeno spero, ma per ora è cosi
Grazie mille
Stasera smonto, purtroppo...
Peccato erano una bomba.

X