Permettimi di dirti che ho l'impressione che ti stia arrampicando sugli specchi, anche se mi sfugge proprio il motivo, è come se cercassi a priori un motivo per cui spendere soldi (della serie dalli a me se non sai che farci
). Una motivazione valida per cui passare ai led, dai xenon - di fabbrica per altro - proprio non c'è.
Innanzitutto prima di dover cambiare una coppia di lampade passano anni e comunque è una spesa che fai una sola volta per l'intera vita della tua auto (e non è neanche detto) e, per quanto onerosa possa essere, non sarà mai come quella che dovresti fare per passare ai led, quindi proprio..... BO.
Seconda cosa violi il cds. Ora, capisco che, anche chi passa ai led esegue la stessa violazione, ma onestamente questa tua scelta è la prima volta che la vedo leggere. Quantomeno, chi ha le alogene lo fa davvero per ottenere un salto di qualità e, perché comunque, non ha altra scelta. Credimi, se a me che ho delle alogene vomitevoli mi dessero la possibilità di montare gli xenon, rimanendo nella legalità, ma sai quanto me ne fregherebbe dei led? Fremi proprio di saperlo? Ok, ZERO.
Terza cosa, volendo anche passare su tutto, dovresti mettere mano al body computer e centralina per fare una cosa di cui proprio non trovo l'utilità. Sinceramente io mi vergognerei anche a chiederlo in alfa o un elettrauto qualsiasi, un lavoro del genere...