Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Lo dicevano che il lockdown avrebbe portato qualcuno alla follia ma non volevo crederci...
 
Se proprio vuoi smanettare, ( ma tanto) guarda qua : BI LED RETROFIT GIULIETTA
devi cambiare centralina fari però ( dentro faro Dx e far riconoscere alla macchina tramite officina autorizzata che deve riassegnare dei codici; così mi hanno detto ai tempi).
 
  • Like
Reactions: Lorenzo12
Primo perché metti la lampadina e ti puoi dimenticare di averla, nel senso manutenzione 0 e praticamente non si "fulmina"

Su questa parte non sono proprio d'accordo, per esperienza personale ho bruciato due kit led di qualità medio-alta nel giro di neanche un anno, probabilmente con le tue 3 auto precedenti hai avuto fortuna ma ti assicuro che su Giulietta il discorso è diverso, non so, sembra abbia una qualche sorte di "maledizione" verso i led. Conosco moltissimi utenti che hanno avuto problemi sia con dei led blasonati da >100 euro, che con quelli da 25 euro a coppia.
E' una mia considerazione, invece riguardo alla tua domanda non saprei risponderti perchè non ho mai avuto Xenon su Giulietta.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Lorenzo12
Se proprio vuoi smanettare, ( ma tanto) guarda qua : BI LED RETROFIT GIULIETTA
devi cambiare centralina fari però ( dentro faro Dx e far riconoscere alla macchina tramite officina autorizzata che deve riassegnare dei codici; così mi hanno detto ai tempi).
Grazie mille populus, avevo già letto il thread un po' di tempo fa e infatti qualche idea me l'ha chiarita.. comunque non resta che provare.. appena sarà si vedrà, tanto il faro devo aprirlo a prescindere per rifare le frecce (doppie a led e dinamiche), i drl (devo cambiare i led per farli bianco ghiaccio, e devo "rifare" il "fondo" del faro nero e rosso. Per la centralina fari mi invento qualcosa..

Per Ubitraiz.. ti svelo un segreto, sul circuito led che vai a fare metti un fusibile con resistenza adeguata alla massima resistenza a cui può arrivare il led. In questo modo quando hai uno sbalzo di corrente si rompe il fusibile e non il diodo.. così con 20centesimi se va male lo cambi e via. P.s. mi è capitato solo una volta di bruciare un fusibile di un led, non ho capito perché è successo però da lì non ho avuto altri problemi.
Comunque si, sarà sicuramente fortuna, però ecco se si riesce a darle una "mano" male non fa di sicuro.

Si Capitano hai ragione, sono pazzo... Lo dicevano anche quelli della Ford quando gli proposi delle modifiche all'impianto dei fari e delle luci interne, perché secondo loro a prescindere dall'attrezzatura e dai programmi non avrei potuto fare niente.. risultato? Ho dovuto provarci da solo, ci ho messo un mese ma alla fine ci sono riuscito. Ad oggi le macchine sono praticamente un computer, ed un computer può fare quasi tutto, basta saperlo usare. Quindi se tu non arrivi all'uva non dire che è cattiva, prendi una scala [emoji16] Pazzo... Vabè.. tutto può essere, ma almeno ci provo [emoji6]
 
Grazie mille populus, avevo già letto il thread un po' di tempo fa e infatti qualche idea me l'ha chiarita.. comunque non resta che provare.. appena sarà si vedrà, tanto il faro devo aprirlo a prescindere per rifare le frecce (doppie a led e dinamiche), i drl (devo cambiare i led per farli bianco ghiaccio, e devo "rifare" il "fondo" del faro nero e rosso. Per la centralina fari mi invento qualcosa..

Per Ubitraiz.. ti svelo un segreto, sul circuito led che vai a fare metti un fusibile con resistenza adeguata alla massima resistenza a cui può arrivare il led. In questo modo quando hai uno sbalzo di corrente si rompe il fusibile e non il diodo.. così con 20centesimi se va male lo cambi e via. P.s. mi è capitato solo una volta di bruciare un fusibile di un led, non ho capito perché è successo però da lì non ho avuto altri problemi.
Comunque si, sarà sicuramente fortuna, però ecco se si riesce a darle una "mano" male non fa di sicuro.

Si Capitano hai ragione, sono pazzo... Lo dicevano anche quelli della Ford quando gli proposi delle modifiche all'impianto dei fari e delle luci interne, perché secondo loro a prescindere dall'attrezzatura e dai programmi non avrei potuto fare niente.. risultato? Ho dovuto provarci da solo, ci ho messo un mese ma alla fine ci sono riuscito. Ad oggi le macchine sono praticamente un computer, ed un computer può fare quasi tutto, basta saperlo usare. Quindi se tu non arrivi all'uva non dire che è cattiva, prendi una scala [emoji16] Pazzo... Vabè.. tutto può essere, ma almeno ci provo [emoji6]
Io l'uva ce l'ho ed è anche molto buona. Non metto in dubbio la tua abilità ma la tua idea.
 
  • Like
Reactions: VURT e Dartagnan
Io l'uva ce l'ho ed è anche molto buona. Non metto in dubbio la tua abilità ma la tua idea.
Eh direi perfetto, tanto non dobbiamo avere tutti le stesse idee. Comunque a saperlo tornando indietro non avrei chiesto niente, lo avrei fatto e basta. Mannaggia che non ho la macchina a portata di mano.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Permettimi di dirti che ho l'impressione che ti stia arrampicando sugli specchi, anche se mi sfugge proprio il motivo, è come se cercassi a priori un motivo per cui spendere soldi (della serie dalli a me se non sai che farci :D). Una motivazione valida per cui passare ai led, dai xenon - di fabbrica per altro - proprio non c'è.
Innanzitutto prima di dover cambiare una coppia di lampade passano anni e comunque è una spesa che fai una sola volta per l'intera vita della tua auto (e non è neanche detto) e, per quanto onerosa possa essere, non sarà mai come quella che dovresti fare per passare ai led, quindi proprio..... BO.
Seconda cosa violi il cds. Ora, capisco che, anche chi passa ai led esegue la stessa violazione, ma onestamente questa tua scelta è la prima volta che la vedo leggere. Quantomeno, chi ha le alogene lo fa davvero per ottenere un salto di qualità e, perché comunque, non ha altra scelta. Credimi, se a me che ho delle alogene vomitevoli mi dessero la possibilità di montare gli xenon, rimanendo nella legalità, ma sai quanto me ne fregherebbe dei led? Fremi proprio di saperlo? Ok, ZERO.
Terza cosa, volendo anche passare su tutto, dovresti mettere mano al body computer e centralina per fare una cosa di cui proprio non trovo l'utilità. Sinceramente io mi vergognerei anche a chiederlo in alfa o un elettrauto qualsiasi, un lavoro del genere... :D
Buongiorno Alfisti, dartagnan non mi sembra addirittura che ci sia da vergognarsi! Ha fatto una domanda.
Le motivazioni per ognuno di noi possono essere diverse.
Neanche a me mi verrebbe in mente di cambiare tra Xenon e LED, almeno che non siano già rovinati e cerchi un alternativa.
Comunque buona giornata a tutti
 
  • Like
Reactions: Gascan e Jack Ryan
Beh contento te. Io personalmente non mi degnerei mai di andare in alfa romeo a chiedere di mettere mani alla centralina perché... "voglio togliere gli xenon e mettere dei led aftermarket", solo l'idea mi fa rabbrividire. Gli xenon se sono "rovinati" (sicuramente mi elencherete mille motivi per cui si rovinano) si cambiano.
Poi, seconda cosa ero sarcastico, sembra che uno i problemi deve andarseli proprio a cercare... bo.

Pertanto... straquoto e vi lascio alla discussione.

Lo dicevano che il lockdown avrebbe portato qualcuno alla follia ma non volevo crederci...
 
Sono d accordo con dartagnan.. chi ha la "fortuna" di avere un bell impianto xenon di serie deve solo preoccuparsi di acquistare lampadine xenon di qualità. Giulietta ha livellamento automatico, afs e lavafari. La resa luminosa di un led aftermarket (ammesso che si possa montare senza dar fastidio a tutte le centraline) sará inferiore.

Ad onor del vero io che possiedo un kit aftermarket (xenonlamp) ancora funziona egregiamente a distanza di 3 anni, e già mi potrebbe andar bene spendere 35€ di lampadine (coppia) ogni 3 anni.

Comunque cari amici alfisti, volevo postarvi un link che ho trovato online dove vengono comparate le lampade Xenon oem, ed undica colore,lumen,prezzo.. insomma tutto!

Ed oltre questo ci sono tabelle comparative di kit a led, lampade alogene, e xenon aftermarket

BulbFacts | Compare the best headlight bulbs all in one place!

L ho trovato molto interessante [emoji41]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Shoker, concordo, molto interessante [emoji4]