Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

curioso anche io della resa luminosa...;)
 
Ciao a tutti! Vi posto le foto dei fari accesi (dx con LED e l'sx con alogena). Scusate per la scarsa qualità ma le ho dovute fare col telefono poichè non ho a mia disposizione una buona fotocamera.
A mio avviso la differenza di luminosità c'è e non è poca. Se notate bene però devo risolvere ancora un problema: infatti, sebbene la riga orizzontale formata dal fascio luminoso sia rimasta la stessa, la luce è spostata tutta più vicina alla macchina mentre nella luce generata dall'alogena il fascio è concentrato e più distante. (devo provare a cambiare posizione al LED sul supporto) anche nella foto fatta dall'interno della macchina, mentre proietto i fari contro il cespuglio, si vede chiaramente che il fascio dell'alogena è concentrato sulle piante e va via via diffondendosi intorno alla zona più luminosa mentre il fascio del LED è completamente diffuso e non va molto lontano. Per quanto riguarda la resa estetica, a mio parere, è molto molto bella e decisamente migliore delle alogene. Ovviamente NON si sono verificati eventi di "switching" in nessun caso durante l'accensione dei fari.


IMG_1499.jpgIMG_1501.jpgIMG_1504.jpgIMG_1505.jpgIMG_1506.jpg
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Luminosità elevatisima ma come fatto notare molto circoscritta.

Perchè pensi che dipenda dalla posizione del led?
 
Complimeti!!!
Davvero una bella luce...
Vedi se riesci a risolvere un pò la distribuzione della luce continuo a seguirti!!!:)
 
Intanto grazie a tutti per i complimenti!
Poi per Polinesiano: credo dipenda dalla posizione poiché il faro poliellissoidale ha un fuoco molto preciso all'interno del suo specchio. Mentre facevo le prove con la lente di una BMW era molto evidente questo aspetto. Ho anche notato che mettendo a confronto la alogena con il mio supporto il centro del LED non cade alla stessa distanza del filamento della alogena. Ovviamente è ancora da verificare all'atto pratico provando con una nuova piattina e LED in posizione diversa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
bel risultato Albymac! credo anche io che la "diffusione" del fascio dipenda tutto dalla distanza tra lente e punto focale della lampada... dovresti provare con faro aperto a muovere "a mano" il portalampada per vedere come cambia il fascio...
 
Questa prova l'ho fatta ma con un faro BMW. Devo ammettere che però è un po' diverso da quello alfa. Purtroppo non sono riuscito a trovare un faro giulietta mezzo rotto o smontato per poterlo usare come prove e smontare il mio non mi pare una grande idea ;)
 
Ma se fosse che ci vuole una lente più piccola da mettere subito sopra il led? Per focalizzare il fascio del led...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alby come procede la sperimentazione??
Nel frattempo su ebay è arrivato un nuovo kit led, a poco più di 100 euro, chiaro che però sarebbe da testare la resa....