Legge 2 aprile 2007, n. 40

Domanda! se acquisto una seconda vettura di cilindrata 1300, come dice la legge dovrei partire dalla classe di merito alla quale sto, se ho capito bene, vero? :decoccio:
 
156Fantasy ha detto:
Domanda! se acquisto una seconda vettura di cilindrata 1300, come dice la legge dovrei partire dalla classe di merito alla quale sto, se ho capito bene, vero? :decoccio:


si, esatto "dovrebbe" essere così.
 
:) Grazie :: Abbraccio :. ho intenzione di acquistare una 2 vettura per far fuori strada....
 
Non lo so di preciso, qui si parla di nuove immatricolazioni e di parenti!!!

Abbaimo bisogno di assicuratore nel ClubAlfa...
 
bhè io grazie a questa legge l'unica buona di questo governo :grinser021: 40 giorni fa a 23 anni mi sono comprato una gt 1900mjet intestata a me e ho aperto una assicurazione partendo dalla prima classe!!!! mentre con la macchina di prima intestata a mia sorella pagavo 1000euro :Eye: di assicurazione ed ero in 9 classe (golf 1600 benzina) ora pago 720euro!! :ernaehrung004: e l'anno prossimo mi ha detto la mia assicuratrice esco dall'età rischio e passo nella primissima classe di merito(la prima ha tre livelli) e dovrei pagare quindi ancora meno!!! quando me lo ha detto sono rimasto scioccato anche perchè quando sono arrivato io questa legge non la conoscevo e pensavo di pagare almeno 1600euro di assicurazione!!!!
 
Ottimo KING :) .... ( :cattive62nono: a parte il fatto della valutazione sull'operato del Governo che è assolutamente OT :cattive62nono: ) .. è una testimonianza è andata... .:stretta:.

Con quale ottima assicurazione sei assicurato? .: sgrat :.
 
ho fatto fare un preventivo a genialloyd, a winterthur, axa e nuova tirrena tutte alle medesime condizioni: 23anni intestatario della macchina massimale almeno di 2milioni, assicurazione sull'infortunio del conducente con coperture spese mediche fino a 50000euro, copertura eventuali giorni di lavoro perso, preventivi tutti più o meno simili ma ho scelto nuova tirrena(veramente il più basso era con genialloyd 650euro ma è online e quindi non ho il contatto con l'agente assicurativo che secondo me è fondamentale è a 400metri da casa mia e in caso di sinistro fa tutto lei comodissimo...)
 
Hai un contratto a prova di bomba!!!! Quindi tutti riconoscevano questa legge...
 
sisi tutte quelle contattate mi hanno chiesto se avevo nel nucleo famigliare qualcuno già assicurato anche di una compagnia diversa... e per mia fortuna mio padre è nella classe più bassa(o meglio dato che la prima classe ha 3 livelli è nel secondo) bhè in effetti mi hanno detto tutti che questa legge è un pò una mazzate x le compagnie loro ci guadagnano più che altro sui premi assicurativi dei più giovani visto che sono pure la categoria più a rischio sai quanti adesso neopatentati che grazie al padre o alla madre possono partire dalla prima classe...bhè a me è andata bene ho risparmiato alemeno 800euro all'anno e fatti due conti ho optato x l'acquisto anzichè dela 147 una bella gt :eclipsee_Victoria: prevedo però che le compagnie si rifaranno voi che dite? aumenti in vista? speriamo di no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedremo un po... quindi funziona anche se il famigliare è in un altra compagnia ass, ma che documenti chiedono per valutare ciò?