Legge 2 aprile 2007, n. 40

• Autore discussione Autore discussione Marco77to
  • Data d'inizio Data d'inizio
156Fantasy ha detto:
Domanda! se acquisto una seconda vettura di cilindrata 1300, come dice la legge dovrei partire dalla classe di merito alla quale sto, se ho capito bene, vero? :decoccio:

si, esatto "dovrebbe" essere così.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
bhè io grazie a questa legge l'unica buona di questo governo :grinser021: 40 giorni fa a 23 anni mi sono comprato una gt 1900mjet intestata a me e ho aperto una assicurazione partendo dalla prima classe!!!! mentre con la macchina di prima intestata a mia sorella pagavo 1000euro :Eye: di assicurazione ed ero in 9 classe (golf 1600 benzina) ora pago 720euro!! :ernaehrung004: e l'anno prossimo mi ha detto la mia assicuratrice esco dall'età rischio e passo nella primissima classe di merito(la prima ha tre livelli) e dovrei pagare quindi ancora meno!!! quando me lo ha detto sono rimasto scioccato anche perchè quando sono arrivato io questa legge non la conoscevo e pensavo di pagare almeno 1600euro di assicurazione!!!!

Ottimo KING : good . : .... ( :cattive62nono: a parte il fatto della valutazione sull'operato del Governo che è assolutamente OT :cattive62nono: ) .. è una testimonianza è andata... .:stretta:.

Con quale ottima assicurazione sei assicurato? .: sgrat :.

ho fatto fare un preventivo a genialloyd, a winterthur, axa e nuova tirrena tutte alle medesime condizioni: 23anni intestatario della macchina massimale almeno di 2milioni, assicurazione sull'infortunio del conducente con coperture spese mediche fino a 50000euro, copertura eventuali giorni di lavoro perso, preventivi tutti più o meno simili ma ho scelto nuova tirrena(veramente il più basso era con genialloyd 650euro ma è online e quindi non ho il contatto con l'agente assicurativo che secondo me è fondamentale è a 400metri da casa mia e in caso di sinistro fa tutto lei comodissimo...)

sisi tutte quelle contattate mi hanno chiesto se avevo nel nucleo famigliare qualcuno già assicurato anche di una compagnia diversa... e per mia fortuna mio padre è nella classe più bassa(o meglio dato che la prima classe ha 3 livelli è nel secondo) bhè in effetti mi hanno detto tutti che questa legge è un pò una mazzate x le compagnie loro ci guadagnano più che altro sui premi assicurativi dei più giovani visto che sono pure la categoria più a rischio sai quanti adesso neopatentati che grazie al padre o alla madre possono partire dalla prima classe...bhè a me è andata bene ho risparmiato alemeno 800euro all'anno e fatti due conti ho optato x l'acquisto anzichè dela 147 una bella gt :eclipsee_Victoria: prevedo però che le compagnie si rifaranno voi che dite? aumenti in vista? speriamo di no...