Leggere il bugiardino :)

A proposito di seghe, ma reali non mentali: Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!
Il thread nasce nel 2012 ma è ancora attuale in quanto diversi utenti hanno lo stesso problema oggi.
Per quello che capisco, è un problema costruttivo, mai risolto nemmeno nell'aggiornamento MY2016 seppure (a quanto leggo) riconosciuto ufficialmente da Alfa tramite un ordine di servizio interno ma non altrettanto chiaramente dai concessionari. Ecco, questa è una cosa che se fosse confermata mi fa dubitare parecchio sul modo di costruire delle Alfa Romeo. In toto. Perché non risolvere questo ed alcuni altri "onanismi" conclamati?
Non voglio sollevare polveroni inutilmente, credo si sia capito; ma spero capirete che per persone normali per le quali l'acquisto di un'auto è un evento importante soprattutto economicamente l'idea di ritrovarsi con una probabilità alta ad aver a che fare con i problemi suddetti sia inquietante. Soprattutto, e a maggior ragione, proprio in quanto innamorati di questo marchio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Avevo la golf 4 e si rompeva regolarmente il meccanismo del finestrino, 3 volte nel giro di 2 anni. L'ultima volta, su consiglio del meccanico, ho installato un kit non originale che non si è più rotto. La Volkswagen era perfettamente a conoscenza del problema, un piccolo perno di qualità pessima, ma non ha mai risolto il problema. Stesse storie su tante altre Marche, non so se c'entrano i fornitori con contratti intoccabili o difetti di progettazione o che so io ma a volte succedono queste cose incomprensibili.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Bisogna tenere presente che fa più rumore un albero che cade,
Che una foresta che cresce.

Chi non ha problemi non si lamenta, chi ha problemi invece scrive pagine su pagine , e l unico modo per dare sfogo alla rabbia.
Ma quanti sono che non hanno problemi, e non scrivono.
Poi piccoli difetti li hanno tutte le Marche.
 
Totalmente d'accordo, si ha una visione leggermente distorta della realtà.
 
  • Like
Reactions: iddi
Ogni marca a i suoi problemi, più o meno gravi, ma analizza bene affondo una cosa, si Alfa è fiat in generale anno di questi problemi del caz...o al 99% di componentistica esterna, nello specifico il problema più grave della giulietta è l'airbag passeggero, le altre 2 sono cavolate, perché la maniglia adesso fanno anche il ricambio della sola maniglia, lo sportello carburante si compra il suo perno per pochi €, il grave resta solo il cruscotto, ma i problemi di motore?????? Non ci sono, neanche uno, guarda le varie concorrenti, turbine a vagonate, alberini del comando pompa olio che si spaccano, è così via, problemi molto gravi, e da risolvere per forsa, altrimenti la macchina non cammina, mentre l'airbag é antiestetico ma non ti obbliga a cambiarlo subito altrimenti non cammini, e poi nella vita almeno una volta bisogna possedere un Alfa, io la mia prima la presi quasi per caso, dopo di li solo Alfa.
 
Mi sono accorto, ma lo sapevo già da vecchio frequentatore di forum di altri tipi di prodotti, moto, strumenti musicali, apparecchi fotografici... che leggere un forum sul prodotto che vorresti comprare è come leggere il bugiardino delle medicine: non farlo! :) Sembra che appena le prendi muori, tra atroci sofferenze naturalmente.
Scherzo... ma non troppo.
E' che l'idea di spendere non meno di 25mila euro e poi doversi occupare di alcuni "difetti" di assemblaggio mi preoccupa molto. D'altro canto, il fascino di un'Alfa Romeo ed in particolare della Giulietta è molto forte.
Gli amici non alfisti sono terrorizzati dalla mia idea e mi guardano come un matto :)
"Ma è del 2010"
"Ma è una Fiat"
"Ma con quei soldi compri una Opel o una VW aggiornatissima e top di gamma" (su quest'ultimo non mi pare proprio)
"Ma consuma molto"
"E poi corri" ---> (mamme e dintorni)
"Ma non hai più vent'anni" (questo è vero, almeno anagraficamente)
"Ma il prossimo anno esce quella nuova"
:)
Dopo anni di Renault e di Opel però... e dopo aver provato per un lungo viaggio una berlina recente e con impostazione di guida "classica", "bassa", cioè una Audi A4... beh, mi è parso chiaro che la voglia di guidare è più forte di quello che pensavo. E quindi eccoci qua...
Ho scoperto con piacere che faccio parte di una categoria tecnica che ha una convenzione con FCA, e la Giulietta in questa convenzione è scontata del 27,5%: tentazione molto forte.
Dai siate pazienti con l'ennesimo profano che naviga nel dubbio, datemi consigli veri e fondati.
grazie
S

I tuoi amici hanno dimenticato la cosa fondamentale, è la stessa che ci porta a scegliere le nostre signore....;););)
 
Non sono affatto aggiornato con i prezzi ma la differenza non credo sia molta.
Quanto ptrebbe essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto