Leggero strattone Cambio Automatico

Mirkop

Alfista principiante
28 Settembre 2022
90
44
20
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve
Ho preso da poco un Alfa Giulia 150cv cambio automatico
Ho notato che ad auto ferma quando inserisco la retromarcia avverto un leggero strattone , così come quando da P a D per il resto l auto in marcia si comporta bene.
Vorrei sapere se è normale.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,410
18,979
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Vai in concessionaria, potresti aver bisogno di un aggiornamento

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,288
2,496
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Se l'auto non è perfettamente in piano e il park è ingaggiato con il peso dell'auto grava in parte sul blocco del park, è normale.

Mirkop

Alfista principiante
28 Settembre 2022
90
44
20
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Se l'auto non è perfettamente in piano e il park è ingaggiato con il peso dell'auto grava in parte sul blocco del park, è normale.
Boh , effettivamente l ho notato di più quando l auto non è in piano ma lo fa ogni tanto anche quando è in piano . Per il resto il cambio è ok

lovAR

Super Alfista
17 Dicembre 2019
396
298
119
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Prova a premere forte il pedale del freno prima di passare in R o D e nota se lo fa ugualmente.

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,223
8,972
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Se lo fa sempre è meglio farla controllare.
Se lo fa ogni tanto credo sia normalissimo. O almeno a me capita, molto raramente, di avere dei piccoli strattoni, niente di che.

ADVERTISEMENT

Squanchy

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2022
272
197
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Salve
Ho preso da poco un Alfa Giulia 150cv cambio automatico
Ho notato che ad auto ferma quando inserisco la retromarcia avverto un leggero strattone , così come quando da P a D per il resto l auto in marcia si comporta bene.
Vorrei sapere se è normale.

A freddo può capitare qualche colpetto, ma leggero, è normale. Può anche essere un pó brusco nel funzionamento. A freddo soprattutto in inverno.
Se lo fa anche a caldo ed i colpi iniziano a sentirsi un pó, allora falla vedere. A me aveva dato un paio di strattoni mettendola in D, roba da farla saltare avanti di 1 metro. In officina alfa hanno aggiustato il livello olio cambio, ma dicono mezzo bicchiere, roba da niente, e rifatto la programmazione. Problema sparito.

• Like
Reactions: AntonioStelvio 210

romassi

Alfista Megalomane
4 Aprile 2019
3,157
3,022
174
45
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV AT8 Super
Sporadicamente lo fa anche la mia, da sempre: quando metto la retro o la prima, subito dopo averla messa in moto, sia a motore caldo che freddo (la maggior parte delle volte che succede è a motore caldo, se la spengo e la rimetto in moto dopo pochi minuti). Poi non succede più.
Portata a controllare diverse volte in concessionaria e mi hanno sempre detto che è normalissimo.
Dopo aver cambiato l'olio del cambio pensavo smettesse, ed invece continua a farlo come prima.

• Like
Reactions: Swordsman

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT