Lesione airbag volante

Chrys0484

Nuovo Alfista
26 Giugno 2010
10
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti, faccio una domanda su mito che vorrei acquistare usata, ho notato una lesione lungo la linea di apertura dell'airbag, come a seguito di un'incidente. il propietario mi conferma la lesione ma nega l'incidente e la riparazione. é possibile sia un difetto di questi airbag? magari si muove e lesiona quando si preme per in clacson??
 

Allegati

  • IMG-20160410-WA0002.jpg
    IMG-20160410-WA0002.jpg
    74.9 KB · Visualizzazioni: 1,114
Più che lesioni sembrano segni di tagli effettuati magari con qualche oggetto appuntito. Non hanno nulla a che vedere con l'attivazione degli airbag.
Comunque per tranquillizzarti puoi fare la diagnosi in centralina e vedere alla voce "attivazione airbag", se corrisponde a zero.
 
Così a occhio e da quel che riesco a capire dalla foto pare che siano dei bei graffioni e nulla di più ... prova un po a chiedere come li ha fatti :liebe028:.: sgrat :.:grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021:
 
Più che lesioni sembrano segni di tagli effettuati magari con qualche oggetto appuntito. Non hanno nulla a che vedere con l'attivazione degli airbag.
Comunque per tranquillizzarti puoi fare la diagnosi in centralina e vedere alla voce "attivazione airbag", se corrisponde a zero.

Grazie, quello che mi fa pensare è che ho cercato l'immagine di un airbag esploso e si apre esattamente lungo tutta la linea dove si vede questo graffio, sembra come esploso e poi riparato magari vuoto, per la diagnosi magari potessi, ma si trova in un'altra citta e non saprei a chi rivolgermi li..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Così a occhio e da quel che riesco a capire dalla foto pare che siano dei bei graffioni e nulla di più ... prova un po a chiedere come li ha fatti :liebe028:.: sgrat :.:grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021:

mi ha risposto "boh col tempo"...
 
Molto confortante come risposta.

Io la macchina gliela avrei lasciata
 
io ho fatto dei graffi simili con l anello che ho, succede che si graffi e non ti rendi neanche conto
 
fidati sono piu di due mesi che cerco e vado a vedere auto, questo ragazzo è stato il meno peggio, figurati gli altri...infatti sono ancora a piedi...
piccolo OT. Io una Mito perfetta e senza un graffio non sono riuscito a venderla, anche andando sotto-quotazione.
Ritorno OT, per me sono dei graffi.
 
piccolo OT. Io una Mito perfetta e senza un graffio non sono riuscito a venderla, anche andando sotto-quotazione.
Ritorno OT, per me sono dei graffi.

Ho visto l'auto dal vivo, non sono graffi ma lesione lungo la linea di apertura, non so se a seguito di incidente o nell'incastrarlo dopo averlo smontato per riparare il sensore pignone. allego foto anche della bulloneria parafango sx dove i bulloni sono spostati dalla sede originale a seguito di riparazione dovuta a un urto a detta del propietario una strusciata...
 

Allegati

  • airbag 2 mod.jpg
    airbag 2 mod.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 752
  • parafango.jpg
    parafango.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 426
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se la prospettiva in effetti cambia, non credo comunue ad un intervento di airbag ma credo più ad una deformazione della plastica più accentuata nel tempo rispetto alla norma.
Per quanto riguarda la bulloneria del parafango, non potendo fare un confronto, non riesco a rilevare l'anomalia.